/ GOLF

GOLF | 20 ottobre 2024, 19:29

Golf: Federico Subet sul podio a Carmagnola

A soli 17 anni, Subet ha chiuso il torneo con un punteggio di 72 colpi, pari al par del campo, dimostrando un'ottima abilità nel gestire un percorso reso difficile dalle condizioni meteorologiche avverse

Federico Subet

Federico Subet

Federico Subet, giovane talento del Golf Club Aosta Brissogne, ha conquistato un prestigioso terzo posto nel Campionato Interregionale Piemonte-Liguria-Valle d’Aosta, svoltosi presso il Golf Club La Margherita di Carmagnola, alle porte di Torino. A soli 17 anni, Subet ha chiuso il torneo con un punteggio di 72 colpi, pari al par del campo, dimostrando un'ottima abilità nel gestire un percorso reso difficile dalle condizioni meteorologiche avverse, con abbondanti piogge nei giorni precedenti la competizione.

Nonostante il maltempo avesse costretto gli organizzatori ad annullare la seconda giornata di gare, la prestazione di Subet è stata all’altezza della situazione. Il golfista valdostano ha sfiorato il birdie con un ultimo putt che si è fermato a meno di un centimetro dalla buca, un dettaglio che gli ha negato l’opportunità di disputare il playoff con i leader della classifica. Tuttavia, il suo piazzamento terzo ex aequo, in compagnia di altri quattro concorrenti, gli consente di guadagnare 4,25 punti nel ranking nazionale dilettanti.

Il torneo, che ha anche assegnato il titolo a squadre, ha visto la partecipazione di altri atleti valdostani. Marco Bonatti del Gressoney ha chiuso 26° con 79 colpi, mentre Mathias Sciocchetti Bois, sempre di Aosta Brissogne, ha raggiunto la stessa posizione con il medesimo punteggio. Emanuele Giachino del Courmayeur si è piazzato 43° con 82 colpi, seguito da Alessandro Subet, 50° con 85 colpi, e Luca Pressendo, 61° con 90 colpi. Purtroppo, l’assenza di Francesca Mazzucato ha impedito alla squadra di Aosta Brissogne di competere nella classifica a squadre, ma il risultato individuale di Federico Subet rappresenta un importante traguardo nella sua carriera sportiva.

red/pi

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore