/ GOLF

GOLF | 03 agosto 2024, 12:06

Golf: Giovani promesse valdostane in bella evidenza al Teodoro Soldati

La settimana appena trascorsa, la Valle d'Aosta è stata al centro dell'attenzione golfistica giovanile grazie alle due tappe del circuito “Teodoro Soldati”, ospitate dai circoli di Aosta/Brissogne e Gressoney

Golf: Giovani promesse valdostane in bella evidenza al Teodoro Soldati

I due appuntamenti golfisticihanno visto emergere con forza i giovani talenti locali, con prestazioni di spicco e risultati che confermano l'alto livello del golf valdostano.

Il primo appuntamento si è tenuto giovedì 1° agosto presso il Golf Club Aosta Brissogne, un circolo con nove buche che ha accolto numerosi partecipanti. In questa tappa, il golfista di punta Mattia Rosso, rappresentante del Golf Torino La Mandria, ha brillato con una performance eccezionale.

Rosso ha chiuso il doppio giro con 60 colpi, esattamente il par del campo, segnando tre birdie che hanno garantito la sua vittoria. La competizione è stata combattuta fino all'ultimo, con Paolo Beffa (Castelconturbia) e Emanuele Giachino (Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses) a seguire con 63 colpi, distaccati di tre lunghezze dal leader.

Giachino, che ha mostrato un’ottima forma nel primo giro con 28 colpi e due birdie, ha avuto una leggera flessione nel secondo giro, ma ha comunque conquistato la seconda posizione.

Tra i valdostani, Federico Subet ha ottenuto un buon quinto posto con 67 colpi, mentre Alessandro Subet e Julian Faccini hanno chiuso decimi a pari merito, dimostrando la competitività del gruppo.

Nella prova femminile, la giovanissima Francesca Mazzucato (nella foto) ha rappresentato con onore il Golf Club Aosta Brissogne, classificandosi al secondo posto con 72 colpi. La vincitrice Sara Montejo Rey (Albatros) ha dominato con 67 colpi, dimostrando una notevole capacità nel secondo giro con un eccellente punteggio di 32 colpi, dopo aver terminato il primo giro alla pari con Mazzucato.

Il giorno successivo, venerdì 2 agosto, il circuito si è spostato al Golf Club Gressoney Monte Rosa, diretto da Rolando Bossi. Questa tappa ha visto il giovane Federico Subet trionfare con 72 colpi, due sopra il par del campo. Subet ha registrato giri di 34 e 36 colpi, mostrando una solida consistenza. Il podio è stato completato da Tommaso Falla (Albatros) con 73 colpi e da Edoardo Giachino (Cherasco) e Mattia Rosso (Torino) con 76 colpi. Tra i partecipanti valdostani, Emanuele Giachino ha ottenuto la quinta posizione con 78 colpi, mentre Alessandro Subet ha concluso settimo con 79 colpi, dimostrando l’ottima preparazione dei golfisti locali.

Emanuele Giachino (sn) e Alessandro Subet

Questi due giorni di competizione hanno messo in luce il talento emergente della Valle d’Aosta, con i giovani golfisti che hanno dimostrato grande determinazione e capacità sul campo. Concludendo la settimana di gare, i giovani atleti valdostani possono ora godere di una breve pausa prima dei prossimi impegni. Le prossime tappe del circuito “Soldati” si svolgeranno a Cherasco e Cavaglià alla fine del mese, dove i talenti valdostani avranno ulteriori opportunità per brillare e confermare il loro valore nel panorama golfistico giovanile.

pi/elca

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore