/ GINNASTICA

GINNASTICA | 17 marzo 2024, 21:01

Ginnastica: Le ginnaste dell'Olimpia Aosta riconquistano il bronzo al Campionato di Eccellenza

Nella vivace cornice del Campionato a Squadre di Eccellenza, tenutosi oggi a Torino, la squadra della Ginnastica Olimpia Aosta ha riconquistato il terzo posto sia nella gara odierna che nel campionato nel complesso.

Marta Nieroz, Isabel Giarrusso, Abigail Martinet, Serena Molinari, Margot Vallet e Joana Koceku

Marta Nieroz, Isabel Giarrusso, Abigail Martinet, Serena Molinari, Margot Vallet e Joana Koceku

Dopo aver ottenuto il terzo posto alla prima tornata, le ginnaste valdostane hanno replicato il loro ottimo risultato con una performance eccezionale. La squadra, composta da atlete di diverse età e talento, ha dimostrato una grande determinazione e abilità sul campo.

Margot Vallet (nata nel 2012), la più giovane del gruppo, ha eseguito due eccellenti esercizi alla trave e alle parallele, dimostrando una notevole padronanza tecnica. Marta Nieroz (nata nel 2010) ha gareggiato su tutti e quattro gli attrezzi, migliorando i suoi punteggi rispetto alle prestazioni precedenti. Abigail Martinet (nata nel 2010), debuttante in questo campionato, ha dimostrato grande abilità sia a corpo libero che alle parallele.

Abigail Martinet, Joana Koceku, Margot Vallet, Marta Nieroz, Isabel Giarrusso e Serena Molinari

Joana Koceku (nata nel 2008) ha ottenuto punteggi solidi al volteggio e a corpo libero, mentre Serena Molinari (nata nel 2008) ha brillato alla trave e al volteggio. Infine, la veterana Isabel Giarrusso (nata nel 2001) ha dimostrato ancora una volta la sua versatilità portando in gara quattro attrezzi e fornendo un contributo fondamentale alla squadra.Le allenatrici Federica Vinante, Manuela Tripodi e Chiara Moniotto hanno espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto, sottolineando il duro lavoro e l'impegno costante delle ginnaste.

La determinazione e la passione dimostrate dalla squadra dell'Olimpia Aosta sono un chiaro segno del talento e della dedizione presenti nel mondo della ginnastica valdostana.

Elca/ShB

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore