Le allieve dell'Olimpia Aosta hanno affrontato questa domenica 23 ottobre a Torino la seconda e ultima prova del Campionato di Squadra Allieve Gold conquistando la medaglia d'argento nella prova odierna e il bronzo nella classifica finale regionale di campionato.
Gaia Petrera (2013), Ginevra Grosso (2011), Annie Desandré (2010), Abigail Martinet (2010) e Marta Nieroz (2010) hanno gareggiato molto bene, dimostrato tenacia e forza di volontà, assisitite dall’allenatrice Federica Vinante.
Fra le migliori prestazioni si segnalano l’inizio con il botto al corpo libero di Abigail Martinet con un ottimo 16.950; nella seconda rotazione, al volteggio Marta Nieroz porta alla squadra un buon 19.375; in terza rotazione alle parallele Annie Desandré riesce a strappare un bel 19.400 e Gaia Petrera, la più giovane un meritatissimo 15. Nell’ultima rotazione hanno eseguito delle buone travi, da menzionare il 16.450 di Ginevra Grosso.
Il prossimo obiettivo sarà la gara interregionale del 20 novembre, che darà accesso alle finali Nazionali di Jesolo a dicembre.
Marta Nieroz, Ginevra Grosso, Abigail Martinet, Annie Desandré e Gaia Petrera bronzo regionale











