Domenica 25.9 ha avuto luogo a Biella la seconda prova del Campionato Regionale Individuale Specialità Junior e Senior, cui hanno partecipato tre ginnaste valdostane, due della Gym Aosta, guidate dalla tecnica Amely Sitta e una tesserata per la Ritmica Piemonte.
Per le Junior 2 e 3:
Aurora Scarpone
alle clavette, vinte da una brillante Morena Battista (Ritmica Piemonte), si registra un 8° posto per Aurora Scarpone (Gym Aosta) con 19.600, che ha poi ottenuto un 7° posto al nastro, vinto da Cecilia Quarello della Eurogymnica, con 18.600, risultato assolutamente dignitoso al cospetto delle forti piemontesi.
Per le Senior:
brillante secondo posto al cerchio per Alessia Toscano (Ritmica Piemonte)che con l’elevato punteggio di 27.350 segue la vincitrice Lo Muscio Carlotta della Eurogymnica.
Alessia (nella foto) si è poi piazzata al terzo posto alle clavette con 24.300, vinte da Stefania Straniero della Eurogymnica, ottenendo comunque un’ottima qualificazione alle Interregionali in entrambi gli attrezzi.
Alla palla vinta da Jessica Larissa Cata della Concordia 10° posto per Giulia Castagnera (Gym Aosta) con 17.000, che in seguito alle clavette vinte da Straniero si è piazzata 11°.
Alessia Toscano ha così ottenuto la qualificazione agli Interregionali, mentre le due portacolori della Gym Aosta pur fornendo buone prove hanno dovuto cedere di fronte alle titolatissime Gold del Piemonte.