/ NUOTO

NUOTO | 24 luglio 2022, 20:06

Aosta: Nicole Louvin conquiesta due medaglie ai regionali Ragazzi

I Campionati regionali della categoria Ragazzi, che si sono svolti a Torino dal 22 al 24 luglio 2022, chiudono la stagione agonistica del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta della FIN

Le promesse dell'Aosta Nuoto: da sx Mattia Savoia, Lorenzo Miserocchi, Tommaso Coletta, Beatrice Mazone, Gaia Valenti e Chiara Seminara.

Le promesse dell'Aosta Nuoto: da sx Mattia Savoia, Lorenzo Miserocchi, Tommaso Coletta, Beatrice Mazone, Gaia Valenti e Chiara Seminara.

La settimana precedente il Palazzo del Nuoto di Torino veniva animato dai nuotatori delle categorie Juniores, Cadetti e Seniores. In quell’occasione, Nicole Louvin, categoria Juniores, si portava a casa la medaglia di bronzo nei 100 m rana e veniva incoronata campionessa regionale nella sua specialità, i 50 m rana.

Nelle medesime gare Nicole Louvin dell'Aosta Nuoto parteciperà ai Campionati italiani di categoria che si terranno dal 28 luglio a Ostia presentandosi rispettivamente con il 35’ e con il 10’ tempo di qualificazione, accompagnata dall’allenatore Edoardo Giovannetti. Con Louvin hanno chiuso la stagione anche Lin Pigliacelli, che ha nuotato i 50 m e i 200 m farfalla, e Alice Aldini, con i 50 m e 200 m stile libero. Gaia Valenti ha contribuito a comporre la staffetta 4x100 m stile libero dove le ragazze sono giunte al quinto posto per la categoria Juniores.

Per la categoria Ragazzi, Gaia Valenti è arrivata ad un soffio dal tempo dei Campionati italiani nei 200 m stile libero (2.11.80) nuotando il suo migliore (2.12.78) e chiudendo la finale al quinto posto; Valenti chiude al quinto posto anche nei 400 m stile libero (4.43.63). Molto bravo anche Lorenzo Miserocchi che nella finale giovani della difficile gara dei 200 m farfalla si migliora di ben 6 secondi e 40 centesimi rispetto alla qualificazione mattutina chiudendo in 2.32.34.

Da citare anche la bella gara dei 400 m stile libero di Pietro Cerrato che ha fermato il crono sul suo personale di 4.30.73; bene anche Beatrice Mazzone che si è migliorata nei 200 m rana (3.13.52). Hanno chiuso la stagione anche Chiara Seminara, Denise Marroccu, Mattia Savoia e Tommaso Colletta.

TUTTI I RISULTATI

lagu/ascova

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore