/ NUOTO

NUOTO | 03 aprile 2022, 21:07

Nuoto: Buone prestazioni degli atleti dell'Aosta Nuoto

Fine settimana di gare per gli Esordienti B E gli Esordienti A dell’Aosta Nuoto. Prossimo appuntamento per l’Aosta Nuoto il 24 e 25 aprile a Lodi per il Trofeo Città di Lodi

da sin. Giorgia Albace, Annamaria Fazari, Coach Mattia Castiglioni, Arianna Musso, Clio Di Donato, Greta Vicentini e Lisa Lillaz

da sin. Giorgia Albace, Annamaria Fazari, Coach Mattia Castiglioni, Arianna Musso, Clio Di Donato, Greta Vicentini e Lisa Lillaz

Iniziano i più piccoli il sabato a Palazzo del Nuoto di Torino: convocate da Coach mattia Castiglioni le piccole Giorgia Albace, Clio Di Donato, Annamaria Fazari, Lisa Lillaz, Arianna Musso e Greta Vicentini che gareggiano la mattina.

Grazie all’allentamento delle restrizioni Covid finalmente la Federazione mette a programma anche le staffette: difendono i colori dell’Aosta Nuoto nella staffetta mista 4X50 mista Annamaria Fazari (dorso), Arianna Musso (rana), Giorgia Albace (delfino) e Clio Di Donato (stile). Al pomeriggio scendono in vasca Davide Carere, Diego David Girasole e Andrea Merighi.

Nella giornata di domenica, invece, sono scesi in acque piemontesi le ragazze e i ragazzi della categoria Esordienti A. Coach Noemi Iannaccone convoca Matilde Camarda, Rachele Colosimo, Rebecca Crespi, Corinne Désandré, Mélodie Fenoil, Aurora Furfaro, Emma Morsetti, Sophie Recaldini e Giorgia Vicentini.

Bene la Désandré che giunge quarta nella faticosa gara dei 200 m farfalla e si migliora nettamente nei 50 m stile libero con un bel 30.70, si migliora anche la Furfaro nei 100 m misti (1.36.50), Camarda torna alle gare dopo un periodo di stop e si migliora nei 50 m stile con (36.20), anche Morsetti nuota i suoi tempi personali nei 100 m misti (1.31.70) e nei 50 m stile libero (35.50).

Nuotano la staffetta mista 4X50 m Fénoil (dorso), Morsetti (rana) Désandré (delfino) e Crespi (stile). Al pomeriggio tocca a Leonardo Agrimonti, Matteo Espositi, Alexis Ghignone, Davide Merighi e Jacquy Péaquin. Espositi nuota un buon 100 m misti (1.11.90), ottimo Merighi che nuota i 50 m stile libero in 28.80, Péaquin si migliora notevolmente nei 100 m misti (1.22 netto) e Ghignone nella stessa gara ferma il crono sul 1.29.20. Purtroppo i ragazzi sono stati squalificati nella staffetta mista.

Da sn: Davide Merighi, Matteo Espositi, Alexis Ghignone, Jacquy Péaquin e Leonardo Agrimonti.

Lagu

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore