La squadra rossonera si è piazzata saldamente sul primo gradino del podio del Campionato di Serie C femminile, che vedeva schierate in campo gara 74 ginnaste di 21 squadre tra Piemonte, Valle D'Aosta e Lombardia.
Notevole anche il recupero di ben otto punti rispetto alla prova precedente, nonostante l’assenza delle compagne di squadra Arianna Bocchio Ramazio (La Marmora Biella), infortunata, e Annie Desandré, influenzata.
Sofia Chiumello, Martina Saroglia, Fatima Rosset, Sophie Graziano e Vittoria Ramanzin
Le cinque ginnaste protagoniste di questo risultato, Fatima Rosset, Vittoria Ramanzin, Sofia Chiumello, Sophie Graziano e Martina Saroglia, hanno dato il meglio, ottenendo anche notevoli risultati personali, che meritano di essere menzionati anche se si tratta di una gara di squadra.
Fra le 48 atlete che hanno gareggiato sui quattro attrezzi Fatima Rosset risulta seconda, con uno strepitoso 13.100 a corpo libero (miglior punteggio fra tutte le 74 ginnaste presenti) e Sofia Chiumello 12^, dimostrando di essere tornata in piena forma dopo il suo infortunio.
Vittoria Ramanzin, rientrata dopo una lunga pausa, fa il botto a trave e volteggio (quarto miglior punteggio di gara), Sophie Graziano a volteggio ottiene un ottimo 12.800 (terzo punteggio di gara) e la più piccola del gruppo, Martina Saroglia, a parallele tiene testa anche a compagne più esperte con un esercizio pulito e preciso da 10.250
Le ginnaste erano accompagnate in campo gara dalla tecnica federale Claudia Iacona e dal tecnico Eric Centelleghe, orgogliosissimi e già proiettati alla terza e decisiva prova.
Sophie Graziano, Sofia Chiumello, Fatima Rosset, Arianna Bocchio Ramazio, Martina Saroglia e Vittoria Ramanzin con Claudia Iacona e Eric Centelleghe