/ GINNASTICA

GINNASTICA | 03 ottobre 2021, 19:02

Ginnastica: Elodie Godioz campionessa regionale piemonte e valle d’aosta

Sul podio anche Ginevra Pascarella (seconda per la ritmica Piemonte), e Sordi (terza - Gym Aosta)

Pascarella Godioz

Pascarella Godioz

Domenica 3 Ottobre a Saluzzo hanno gareggiato, nella 2° e conclusiva prova del Campionato Individuale Gold Piemonte e Valle d’Aosta, le ginnaste valdostane Emma Lidia Chiabotto e Amely Sordi per la Gym Aosta, guidate dalla tecnica Righi Giorgia,  e Elodie Godioz con Pascarella Ginevra per la Ritmica Piemonte, assieme ad altre atlete di questa  società piemontese, guidate dalla tecnica Bertolone Manuela.

Pur gareggiando nella categoria più impegnativa della ginnastica ritmica che prevede tre o quattro esercizi a seconda delle fasce di età, le nostre quattro ragazze hanno ottenuto risultati veramente notevoli in assoluto, confermando il grande livello raggiunto dalla ginnastica ritmica valdostana, e dimostrando di essere capaci di brillare in ambito piemontese, una delle regioni più titolate nel settore, con tre qualificate su quattro.

Su tutte spicca il primo posto di Godioz Elodie, Ritmica Piemonte, che  nelle Allieve di 2° fascia con il punteggio di 36.400 ha ottenuto negli esercizi al corpo libero, fune e cerchio, e con ampio margine, l’ambito titolo di campionessa regionale Piemonte e Valle d’Aosta.

Complimenti per la grande gara!

Nelle Allieve di 3° fascia ennesima ottima prova di Ginevra Pascarella, Ritmica Piemonte, che con punti 48.800 ai quattro esercizi di corpo libero, fune, nastro e clavette si migliora nettamente nel punteggio e si conferma al secondo posto della classifica regionale, ottenendo così l’ammissione agli Interregionali, mancando di pochissimo il titolo.

Terzo posto per Amely Sordi con punti 29.450, bellissima prestazione che le ha permesso di ottenere così la grande soddisfazione di salire sul podio fra le Allieve di 2° fascia.

Completa il quadro delle Allieve 2° fascia Emma Lidia Chiabotto che alla sua prima esperienza in questa difficile categoria ha ottenuto un buon ottavo posto con 25.600 migliorandosi di 5 punti rispetto alla prova precedente.

Un grande in bocca al lupo per gli Interregionali!

ascova/steri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore