/ GINNASTICA

GINNASTICA | 01 marzo 2021, 07:00

Ginnastica: Buone prove delle ginnaste valdostane a Chivasso

Da sn Letizia Bochicchio, Martina Crisopulli, Emilie Marcellan

Da sn Letizia Bochicchio, Martina Crisopulli, Emilie Marcellan

Sono scese in pedana sabato e domenica al Palalancia di Chivasso numerose ginnaste della Gym Aosta e del Club des Sports, che hanno gareggiato nella prima Prova del Campionato di Squadra Allieve Gold e del Campionato diserie D Silver.

Risultato di eccellenza assoluta per Elodie Godioz, valdostana tesserata per la Ritmica Piemonte che siallena con la Gym Aosta, che assieme ad altre ginnaste piemontesi ha conquistato la prima posizione nellacategoria Allieve Gold 3 con il punteggio di 28.350.

Anche il Gruppo Allieve Gold 1 della Gym Aosta formato da Emma Lidia Chiabotto, Giada Pace, Amely Sordi e Ilaria Venturotti, accompagnate dalla tecnica Righi Giorgia, ha fornito una buona prova ottenendo ilpunteggio complessivo di 30.850 piazzandosi così al quarto posto della classifica.

Nel Gruppo Silver LB, la squadra delle allieve Gym Aosta 2010, formata da Letizia Bochicchio, Martina Crisopulli, Emilie Marcellan ha ottenuto un ottimo terzo posto, seguite dalla squadra delle 2012, con Arianna Desandré, Ginevra Fumasoli e Ilenia Molinaro al quarto posto.

Buoni risultati per le ginnaste del Club des Sports, che oggi hanno partecipato anch’esse alla gara diChivasso valida per il campionato di serie D: La squadra Open (categoria LB), formata da Matilde Borga, Marie Claire Gachet, Sophie Pramotton e TanjaSaudin, ha chiuso all’ottavo posto.Chloè De Marin, Matilde Lo Verso, Serena Sottile si sono piazzate quattordicesime nella categoria AllieveLB.

Undicesimo posto invece per Gloria Grandi, Sofia Greco, Gaia Rigollet nella categoria Allieve LA.

Al di là dei singoli piazzamenti, questi risultati confermano la validità dei vivai delle società valdostane, i cui grandi sforzi di sopravvivenza vengono così ampiamente ripagati.

g.f.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore