/ GINNASTICA

GINNASTICA | 18 ottobre 2020, 19:34

Ginnastica ritmica: Alessia Toscano oro alle clavette nell’interregionale di Biella

Al cerchio ha ottenuto un punteggio di 12.85 guadagnando il quarto posto, sufficiente però per qualificarsi alle finali nazionali anche in questo attrezzo

Junior Gym Aosta

Junior Gym Aosta

Un’Alessia Toscano in grande forma ha conquistato il primo posto alle clavette nel Campionato Interregionale di Specialità zona tecnica 1 svoltosi a Biella dal 16 al 18 Ottobre. L’atleta valdostana, ex Gym Aosta ora tesserata Ritmica Piemonte, si è aggiudicata il titolo di specialità con 14.80 punti tra le Junior 2, assicurandosi un posto alle finali nazionali.

Al cerchio ha ottenuto un punteggio di 12.85 guadagnando il quarto posto, sufficiente però per qualificarsi alle finali nazionali anche in questo attrezzo.

In un contesto di elevata difficoltà tecnica le ginnaste della Gym Aosta hanno fornito nel complesso buone prove nelle categorie Junior e Senior, pur non raggiungendo la qualificazione alle finali nazionali.

In particolare buone le performance di Ginevra Vittone alle clavette (10.450, 8a) e alla fune (10.200, 11a) tra le Junior 2. Nella stessa categoria, Meredith Perrier al cerchio chiude al 19° posto e al 20° alla palla. Tra le Senior Giulia Masoni si classifica 10a al cerchio e 8a alla palla; Giorgia Castagnera 12a al cerchio, Cecilia Nuvolari 7a alla palla e 9a al nastro. Buon risultato anche per Beatrice Cozzolino, 5a alle clavette con 9.650 punti, alle spalle della Toscano.

Ad accompagnarle in pedana le istruttrici Betemps Elena, Giorgia Evaspasiano e Stranges Stéphanie, che insieme a tutte le altre insegnanti della Gym Aosta hanno saputo mantenere vive le capacità sportive delle atlete, consentendoglòi così di partecipare a questa importante manifestazione, nonostante le grandi difficoltà organizzative dovute alla pandemia.

Ch.La.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore