/ ATLETICA

ATLETICA | 07 maggio 2020, 21:32

L'Uisp rilancia sport sociale e sostenibilità ambientale con Bicincittà virtuale

PRECAUZIONE IL CORNAVIRUS E' IN AGGUATO - L'UISP, l'Unione Italiana Sport Per Tutti, rilancia lo sport sociale e la sostenibilità ambientale con saggio entusiasmo e nel rispetto degli attuali vincoli sanitari

L'Uisp rilancia sport sociale e sostenibilità ambientale con Bicincittà virtuale

Domenica 10 maggio dalle 12 alle 13 Aosta aprirà la diretta Facebook dedicata a Bicincittà sulla pagina Uisp nazionale. Si tratterà di un Giro d'Italia virtuale con al centro il tema della mobilità urbana e della bicicletta, con collegamenti da varie città, da Bologna a Messina, da Cesena ad Empoli.

Parteciperanno Vincenzo Manco, presidente nazionale UISP e Roberto Morassut, sottosegretario per il ministero dell'Ambiente. Con loro anche scrittori e giornalisti, come Paolo Foschi (Corriere della Sera) e Andrea Ferraretto, autore di guide per percorsi su due ruote.

Il 2020 rende le piste ciclabili della Plaine vere e proprie infrastrutture di trasporto individuale dimostrandone la necessità in epoca di distanziamento sociale. Uisp, con Bicincittà 2020 virtuale, lancia un messaggio di fiducia e speranza nella ripartenza, ricordando a tutti di rendersi visibili e riconoscibili con l'uso di luci, campanello, retrovisori e catarinfrangenti. A tale proposito le locali Uisp e Fiab, Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, proporranno sessioni informative a tutti gli utenti.

Seguiranno aggiornamenti su www.uispvda.it

red.pi.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore