Con inizio previsto per le ore 10,30, nell’area verde Abbé Henry di corso lancieri di Aosta, di fronte al campo di Atletica Tesolin, è in programma domenica prossima la prova unica per l’assegnazione dei titoli valdostani individuali di corsa campestre per tutte le categorie, dai Ragazzi agli Assoluti.
La stessa competizione è anche valida quale fase regionale dei Campionati di Società, di qualificazione alla prova nazionale, sia individuale che di club, prevista a metà marzo a Campi Bisenzio (Firenze).
La riunione era già calendarizzata e prevista per la stessa data a Volpiano, ma è stata annullata a seguito dell’impedimento sul territorio regionale piemontese di ogni manifestazione sportiva collegata alle misure precauzionali rese obbligatorie dall’emergenza del Coronavirus per il periodo 29 febbraio – 1° marzo, di conseguenza si è resa necessaria l’indizione della manifestazione sul territorio valdostano nella stessa data del 1° marzo. Dopo un confronto con il Comitato regionale di atletica leggera, l’organizzazione tecnica della manifestazione è stata affidata all’Atletica Sandro Calvesi di Aosta.