/ SPORT INVERNALI

SPORT INVERNALI | 06 aprile 2018, 08:55

Sci: A Valtournenche già 150 iscritti alla 'Reine Blanche'

Un 'plotone' di atleti alla scorsa edizione della Reine Blanche

Un 'plotone' di atleti alla scorsa edizione della Reine Blanche

Il bel tempo è un importante fattore di successo per le manifestazioni sportive e le previsioni lasciano intendere un fine settimana all'insegna del sole.

"Siamo - dice Agostino Carrel, tra i promotori della gara 'Reine Blanche' - a quota 150 iscritti, suddivisi in 27 squadre agoniste e 12 familiari, ma ci aspettiamo le iscrizioni dell'ultimo momento."

A richiamare anche per questa nona edizione così tanti partecipanti "speriamo trecento - aggiunge Carrel - è un obiettivo raggiungibile" è la formula, ovvero una gara amatoriale e goliardica, dove è assolutamente vietato correre con tute o sci da velocità, pur trattandosi comunque del "gigantone" più lungo della Valle d'Aosta, con 11 chilometri di discesa, dal Colle Superiore delle Cime Bianche (m. 3.100) sino a Valtournenche paese (partenza telecabina "Valtournenche -Salette", m. 1.500), con un intermezzo da fare in seggiovia. Inoltre, per sabato 7 aprile, lo ski pass giornaliero sugli impianti di Valtournenche sarà promozionalmente per tutti a soli € 20,00, un incentivo anche per chi volesse solo assistere alla gara.

Due sono le categorie di squadre ammesse, "agonistica", di tre persone (anche di entrambi i sessi) o "familiari", da tre a dieci partecipanti, anche minorenni.

La tariffa è di 60 euro per team e 10 euro per ogni partecipante sopra il numero di tre.

Il tempo sarà preso lungo il tratto di diagonale del "Pistone", ma le squadre dovranno poi tagliare il traguardo insieme e in posizione eretta, con l'obbligo di arrivare sino a Valtournenche per completare così tutto il percorso della "Reine Blanche".

A tutti i concorrenti i bar e ristoranti sulle piste di Valtournenche offriranno il pranzo presso il "Palatenda Reine Blanche", allestito per la speciale occasione a Plan de la Glaea, sul piazzale della telecabina. Partecipano all'iniziativa: "Le Baracon Dou Téne", "La Roisette", "Le Moulin", "La Motta -Chez Gabriel" e "Willy bar". Anche i fans della gara potranno partecipare al pranzo, al costo di 12 euro.

Ad intrattenere gli atleti e gli amici sarà la musica e l'animazione dei dj di Radio Number One, presenti qui alla "Reine Blanche" con una postazione in partenza e all'arrivo. Un nome importante che si aggiunge ai tanti partner che anche in questa edizione hanno voluto sostenere la "Reine Blanche", iniziando dall'assessorato regionale al Turismo, al Comune di Valtournenche, dall'Associazione Commercianti, all'Associazione Albergatori, dal Consorzio Cervino Turismo alla Società Guide del Cervino, al Club de Ski e alla Cervino Spa.

 

red. spr.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore