/ SPORT INVERNALI

SPORT INVERNALI | 21 gennaio 2017, 16:20

Sci alpino: a Lucchini e Bernardotti lo Slalom Allievi di Champoluc

Elisa Pilar Lucchini

Elisa Pilar Lucchini


Al di là della temperatura – 15° sotto zero – Champoluc ha ospitato, questa mattina, in condizioni ideali, 134 atleti impegnati nello Slalom Allievi, circuito Gros Cidac. Sulla pista Ostafa 2, si sono imposti Elisa Pilar Lucchini e Giacomo Bernardotti, entrambi dello Sc Azzurri del Cervino, che in virtà delle loro prestazioni, si è aggiudicato il Trofeo Hisi – davanti a Sc Chamolé e Sc Pila - , messo in palio dal sodalizio organizzatore, lo Sc Val d’Ayas

Terza a metà gara, e con l’uscita di scena di Annette Belfrond, al comando al termine della prima manche, s’aggiudica la vittoria Elisa Pilar Lucchini (Sc Azzurri del Cervino; 1’25”22), davanti a Sophie Mathiou (Sc Pila; 1’25”37), con Carolina Segala (Sc Chamolé) e Sofia Carrel (Sc Crammont MB) terze a pari merito, in 1’26”75). Quinta, in recupero dall’ottava posizione, Giada Ehrlich (Sc Chamolé; 1’27”89).

Anche al maschile, rimonta dalla terza posizione per conquistare il gradino alto del podio di Giacomo Bernardotti (Sc Azzurri del Cervino; 1’23”97) a precedere Peter Bieller (Sc Val d’Ayas; 1’24”25; al comando dopo la prima manche) e a Elliot Perretta (Sc Courmayeur MB; 1’24”33). Quarta posizione a Jean-Marc Bastrentaz (Sc Mont Glacier; 125”24) e, in quinta, Alessandro Péaquin (Sc Val d’Ayas; 1’25”37).

info asiva

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore