Qualifiche, nel primo pomeriggio di oggi, per la tappa di Coppa del Mondo di Snowboardcross, a Feldberg, in Germania, che vede tutti gli azzurri qualificati per le batterie.
Al femminile, miglior crono della Ceca Eva Samkova; Michela Moioli fa registrare il 5° tempo, e Raffaella Brutto il 14°. Al maschile, il più rapido è stato il francese Pierre Vaultier; passano il turno, con il 20° e 21° tempo Emanuel Perathoner e Omar Visintin; 27° Lorenzo Sommariva; 31° Michele Godino; 36° Luca Matteotti; 38° Tommaso Leoni e 47° Fabio Cordi, tutti del Centro sportivo Esercito.
Domani, dalle 12.30, il via alle batterie; al femminile, Moioli è inserita nella seconda serie dei quarti, mentre Raffaella Brutto partirà nella terza.
In campo maschile, terza batteria degli ottavi per Omar Visintin; 4° per Emanuel Perathoner e Luca Matteotti; 6° per Lorenzo Sommariva e Tommaso Leoni e, nell’8°, Michele Godino e Fabi Cordi.
CIG Scialpinismo
Fine settimana fitto di appuntamenti, questo, per lo Scialpinismo, che vede nel programma anche la gara nazionale in notturna – partenza 19.15 – SkiAlp Chamois. Domenica, impegni sdoppiati per Senior e categorie giovanili. Le seconde sono impegnate a Santa Caterina Valfurva (Sondrio) con i Campionati italiani Giovani, Individuale in tecnica classica. Con l’allenatrice Gloriana Pellissier, a difendere i colori rossoneri ci saranno i gemelli Guichardaz, Fabien e Sebastien, e Alberto Gontier, tutti dello Sc C. Gex. I Senior saranno impegnati nella tappa di Coppa Italia, inserita nella Pizzo Tre Signori, che sarà disputata a Premana – Alpe Paglio (Lecco).
Sci alpino
Gigante Fis Cittadini, oggi, a Chiesa Valmalenco (Sondrio) vinto dal bergamasco Federico Barzasi (1’53”74); 19° Davide Pressendo (Sc Crammont MB; 1’56”19).