GINNASTICA | domenica 25 agosto 2019 00:16

GINNASTICA | 29 maggio 2019, 18:43

Ginnastica: Pluripodi per la Gym Aosta ai Nazionali Libertas

A Cesenatico, la “junior” Ilaria Ciervo conquista 2 vittorie di pecialità, al volteggio e alle parallele; la Gym sale ancora sul podio con Chiara Addario, Chiara Chatrian, Christine Pellu e Aurora Vidi

La vittoria di Ilaria Ciervo al volteggio

La vittoria di Ilaria Ciervo al volteggio

Dal 24 al 26 maggio, a Cesenatico, si è svolto il “Campionato Nazionale Libertas” di ginnastica artistica femminile, con una significativa partecipazione della Gym-Aosta, che ha fatto scendere in pedana 11 ginnaste: Alessia Carcavallo, Chiara Chatrian, Ilaria Ciervo, Martina Fea, Michela Negretto, Stella Serra, Giulia Addario, Chiara Addario, Deasy Macrì, Aurora Vidi e Christine Pellu.

E la Gym torna a casa con 2 vittorie, 3 secondi posti e 1 terzo posto. Il programma tecnico della competizione prevedeva l’esecuzione di esercizi liberi ai 5 attrezzi: trave, parallele asimmetriche, volteggio, minitrampolino e corpo libero.

Si è cominciato sabato con il programma Gold (serie A) e qui c’è da sottolineare l’8° posto nella classifica assoluta della “juniores” Christine Pellu, che ha conquistato anche un ottimo 3° posto alle parallele; nella stessa categoria, Aurora Vidi, bravissima, è salita sul 2° gradino del podio nella specialità del minitrampolino.

Nella classifica di squadra per la serie A, poi, la Gym-Aosta ha conquistato un notevole 4° posto.

Sempre sabato, hanno gareggiato anche le ginnaste del programma di serie B, per le categorie “seniores” e “master”. Proprio tra le “master”, grande è stata la prova di Deasy Macrì, che nella classifica assoluta è giunta ai piedi del podio, in 4° posizione. Da Sottolineare anche il fantastico 2° posto, tra le “seniores”, di Chiara Addario alle parallele.

Domenica, per la serie B, è stata la volta delle ginnaste della categoria “juniores” e anche in questo caso la Gym è stata grande protagonista; in particolare, straordinaria è stata Ilaria Ciervo, che ha sfiorato il podio nella classifica assoluta, conquistando il 4° posto, ma che soprattutto ha ottenuto 2 splendide vittorie nelle classifiche di specialità, alle parallele e al volteggio. Un altro podio poi lo ha conquistato Chiara Chatrian, 2° bravissima, dietro ad Ilaria, alle parallele.

Nella classifica di squadra per la serie B, infine, la Gym-Aosta ha concluso molto bene in 5° posizione, su 23 squadre presenti.

Grande soddisfazione è stata espressa, per questa prima partecipazione della Gym ai Nazionali Libertas, dalla tecnica federale Gabriella Boaretto.

ma.fu.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore