/ CICLISMO

CICLISMO | 04 maggio 2024, 17:50

Ciclismo: Martina Berta trionfa nella tappa degli Internazionali d’Italia al Montello

La terza tappa degli Internazionali d’Italia Series ha visto Martina Berta salire sul gradino più alto del podio, conquistando una vittoria netta e determinata sul tracciato reso estremamente difficile dalle condizioni meteorologiche avverse

Ciclismo: Martina Berta trionfa nella tappa degli Internazionali d’Italia al Montello

La pioggia battente della vigilia ha trasformato il percorso di Nervesa della Battaglia – Montello (Treviso) in un fango ostico, ma ciò non ha fermato l'ardente determinazione della campionessa.

Martina Berta, del Santa Cruz Rockshox Pro Team, ha dato dimostrazione della sua supremazia sin dal giro di lancio, incrementando il suo vantaggio giro dopo giro. Sul podio, ad oltre un minuto di distanza, si sono piazzate Greta Seiwald del Decathlon Ford e Giada Specia del Wilier-Vittoria, dimostrando la superiorità della Berta nel campo femminile.

Nella categoria maschile, dove soltanto una ventina di concorrenti ha concluso a pieni giri su un percorso fangoso e impegnativo, è stato Gioele Bertolini (Ktm-Protek-Elettrosystem) a primeggiare, seguito dalla coppia dei Carabinieri composta da Filippo Fontana e Daniele Braidot.

Da segnalare anche le prestazioni di Giulia Challancin del Bcl Factory Team, giunta al 9º posto e 4º nella categoria Under 23, e di Andreas Vittone del Ktm-Protek-Elettrosystem, che ha conquistato un ottimo sesto posto. Gabriel Borre del Santa Cruz Rockshox Pro Team si è piazzato al 30º posto, dimostrando la competitività degli atleti valdostani in questa disciplina.

Negli Juniores, Giada Martinoli del Scott Racing Team ha ottenuto il successo tra le donne, mentre Mattia Stenico del Team Giorgi si è imposto nella categoria maschile. Emilie Bionaz del Cicli Lucchini ha raggiunto la settima posizione tra le Juniores Donne, mentre Thierry Philippot del Gs Lupi Valle d’Aosta e Alessandro Fantone del Cicli Lucchini hanno conseguito rispettivamente la 43ª e 46ª posizione nella categoria maschile.

Domani sarà la volta delle categorie Master e giovanili degli Internazionali d’Italia Series, con gare che si terranno sempre a Nervesa della Battaglia – Montello (Treviso). Si prevedono nuove sfide emozionanti su un terreno impegnativo e stimolante per gli appassionati di mountain bike.

elca

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore