/ ATLETICA

ATLETICA | 14 aprile 2024, 21:30

Atletica: Eccellenza valdostana da Torino a Borgomanero

Nell'aria fresca e primaverile, gli atleti valdostani hanno brillato con prestazioni straordinarie in diverse competizioni in giro per l'Italia, dimostrando ancora una volta il loro impegno, la loro dedizione e il loro talento nell'atletica leggera

Tetiana Gamera

Tetiana Gamera

Tutto ha avuto inizio con la Mezza Maratona di Torino del 14 aprile, dove Tetiana Gamera, un'atleta promettente della squadra Sandro Calvesi, ha conquistato un meritato secondo posto assoluto femminile. Con un tempo di 1:22'38", Tetiana ha fatto segnare un risultato eccezionale, classificandosi al 37° posto su 1925 partecipanti totali. Un risultato che sottolinea la sua abilità e la sua determinazione, e che promette grandi successi futuri per questa giovane atleta.

Accanto a Tetiana, Hélène Bringhen, anche lei della Calvesi, ha fatto il suo ingresso nella storia personale dell'atletica, concludendo la gara al sesto posto nella categoria seniores e al sedicesimo posto assoluto. Il suo tempo di 1:35'40" ha rappresentato un nuovo primato personale, migliorando il suo precedente record stabilito a Napoli il 25 febbraio 2024. Un traguardo significativo che dimostra il costante miglioramento e l'impegno degli atleti valdostani.

Ma le gesta degli atleti valdostani non si sono limitate a Torino. Al X Athletic Elite Meeting presso l'Arena Civica di Milano, due giovani talenti, Mattia Rodà Savoini e Gabriele Saba, hanno rappresentato la Calvesi nei 400 metri. Concludendo rispettivamente al sedicesimo e al diciottesimo posto, hanno dimostrato la loro competitività e la loro determinazione in una delle gare più impegnative.

Giorgia Abbate, Elisa Lorenzini, Sophie Verthuy e Maurizio Pascale

Anche a Busto Arsizio, altri atleti valdostani hanno fatto la loro parte, mettendo alla prova le proprie abilità nei salti, nella velocità e nel mezzofondo. Maurizio Pascale ha fatto segnare un ottimo tempo nei 100 metri, piazzandosi al dodicesimo posto, mentre Nicole Dellio ha conquistato il quarto posto nei 100 metri femminili. Nei salti, Giorgia Abbate e Sophie Verthuy hanno dato il meglio di sé, aggiungendo prestigio ai risultati degli atleti valdostani.

Ma la giornata di gare non si è limitata alla Lombardia. In Piemonte, a Borgaretto, le Cadette dell'Atletica Pont Donnas hanno dato prova del loro talento e della loro determinazione. Con sei primati personali e alcuni ottimi piazzamenti, Cecilia Lazzarin, Annachiara Rolfini e Francesca Ticchio hanno dimostrato di essere tra le migliori della loro categoria, aggiungendo un altro capitolo di successo alla ricca storia dell'atletica valdostana.

Lazzarin, Rolfini e Ticchio a Borgaretto

Infine, a Borgomanero, i Ragazzi dell'Atletica Cogne hanno fatto la loro parte, gareggiando con impegno e passione. Leonardo Renda, Anysie Donnet, Elisabeth Joan Millet, Alaa Koussaimi e Noemi Chapel hanno tutti dimostrato il loro valore, aggiungendo ulteriore gloria all'atletica valdostana.

In conclusione, il weekend è stato testimone di un'eccezionale dimostrazione di talento, impegno e passione da parte degli atleti valdostani, che continuano a brillare sulle piste di tutto il paese, portando in alto il nome della loro regione con orgoglio e determinazione.

elca/ob

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore