/ SPORT INVERNALI

SPORT INVERNALI | 06 febbraio 2024, 16:00

Sci nordico: Nadine Laurent settima nella Sprint tl di Planica

Buon prova della valdostana in Slovenia

Sci nordico: Nadine Laurent settima nella Sprint tl di Planica

Secondo giorno di gara dei Campionati Mondiali Juniores e Under 23 di Fondo, con gli atleti di quest’ultima categoria impegnati nella Sprint a tecnica libera sull’anello di Planica (Slovenia), format che consegna a Nadine Laurent il settimo posto.

Settimo tempo nella qualifica contro il tempo, Nadine Laurent (Fiamme Oro) vince la seconda batteria dei quarti, poi è terza nella prima semifinale, attardata di 27/100 dalla norvegese Maria Hartz Melling e, di 16/100, dalla tedesca Verena Veit, quindi esclusa dalla finale per il titolo e settima nella classifica assoluta. Oro vinto dalla canadese Sonjaa Schmidt, davanti alla finlandese Hilla Niemela e a Maria Hartz Melling.

La rassegna iridata giovanile prosegue, domani, con la 20 km Mass start in tecnica libera Juniores; alle 11.15 la gara femminile, alle 13.30 quella maschile.

EC Snowboard

Tripletta italiana, oggi, nel secondo Snowboardcross di Coppa Europa a Reiteralm (Austria). A imporsi, concedendo il bis dopo il successo di ieri, è l’alpino bormino Niccolò Colturi, che ha preceduto Devin Castello (Aosta Snowboard club) e il parmense Luca Abbati, con quarto il francese Achille Leleu. In 13° posizione Matteo Rezzoli (Sc Courmayeur MB). al femminile si concede il bis anche la francese Camille Poulat; 23° Francesca Gallina (Cse). 

 

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore