/ ALTRI SPORT

ALTRI SPORT | 10 dicembre 2023, 19:41

Martina Antonia Condurro, Serena Spanò e Maria Venuti in Toscana per il Collettivo Arezzo Ballet

Le 3 allieve dell’Institut de Danse du Val d’Aoste hanno partecipato al terzo incontro del percorso di formazione riservato a 15 ballerini e ballerine selezionati in tutta Italia

Da sn: Maria, Serena e Martina con i maestri Stefania Pace e Luca Lupi

Da sn: Maria, Serena e Martina con i maestri Stefania Pace e Luca Lupi

Martina Antonia Condurro, Serena Spanò e Maria Venuti, allieve ballerine dell’Institut de Danse du Val d’Aoste, continuano il loro percorso coreutico di formazione denominato CAB, Collettivo Arezzo Ballet, riservato a 15 danzatori e danzatrici di tutta la penisola, selezionati con borsa di studio. Il terzo incontro si è svolto, sempre nella cittadina toscana, nei giorni 9 e 10 dicembre. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione “Progetti per la Danza” con la direzione artistica di Stefania Pace e Anna Pagano.

In questo fine settimana le ballerine valdostane si sono dedicate alla danza classica e al repertorio con Stefania Pace e all’“urban contemporany” con Luca Lupi, nella giornata di sabato, mentre domenica hanno ancora lavorato sulla danza contemporanea con il maestro Lupi e poi sulla danza moderna con Christian Carubelli; il terzo stage del progetto CAB si è infine concluso con il laboratorio coreografico condotto dai maestri Pace e Carubelli.

red/ma.fu.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore