/ GINNASTICA

GINNASTICA | 02 giugno 2022, 16:00

Ginnastica: Prosegue il progetto tra FKT Salus e Club des Sports

Sono 50 le ginnaste del sodalizio valdostano sottoposte alle visite posturali

Ginnastica: Prosegue il progetto tra FKT Salus e Club des Sports

Prosegue la collaborazione tra lo studio FKT Salus di Aosta e Saint-Vincent e la società sportiva Club des Sports che opera sul territorio valdostano, dove anche quest’anno una cinquantina di ragazze si sono affidate ai professionisti della struttura sanitaria per le visite posturali che si ripetono nel tempo al fine di monitorare in modo costante il percorso di crescita.

Si punta sempre più sulla prevenzione degli infortuni, limitando anche dolori e posizioni scorrette che  a volte possono influire sulle prestazioni agonistiche. Spesso bastano pochi e semplici esercizi, curando i dettagli, per sistemare un fisico sano e giovane. 

Sono ormai diverse volte che FKT Salus incontra le ginnaste del Club des Sports e analizza l’evoluzione e la cartella clinica insieme alle istruttrici. Un progetto di sport e salute che piace e che mette d’accordo tutti e che serve a evidenziare eventuali scogliosi, cifosi, piedi piatti o problemi alle ginocchia.

In questo modo è più facile intervenire sul singolo individuo, affidandolo se necessario anche a ulteriori

Michel Petacchi, FKT Salus: "Questo è un bel progetto che portiamo avanti da tempo con il Club des Sports. La salute è prioritaria e può influire anche sui risultati; è importante monitorare le ragazze e seguirle nel percorso di crescita. Una postura errata ora, protratta nel tempo, può causare problemi e dolori più seri in futuro". 

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore