Sfidare a distanza un'icona dello sci italiano come Giorgio Rocca, sulle piste di 15 località, da Bormio a Cervinia con tutta la Valle d'Aosta, da Bardonecchia a Folgaria. E' una delle possibilità che offre l'applicazione Snowit, piattaforma digitale che consente di acquistare gli skipass, riconosce il comprensorio, il nome delle piste e, attraverso il sistema Gps, registra distanza percorsa, numero delle discese, dislivello, velocità e calorie consumate.
Così, al termine di ogni discesa, si può condividere sui social il tracciato percorso e confrontare la propria prestazione con altri sciatori o snowboarder. Per i 35mila utenti che hanno finora scaricato l'applicazione, sono a disposizione varie sfide a premio, e circa 700 si sono cimentati in quella a distanza con Rocca: c'è in palio la possibilità di sciare assieme all'ex campione di slalom per chi, entro il 19 febbraio, riuscirà ad avvicinare la sua performance.
Snowit conta una community di appassionati di sport invernali sui social di oltre 220.000 utenti, ed è stata fondata da Pasquale Scopelliti, 35 anni, e Riccardo Maggioni, 29 anni. L'obiettivo, spiegano, è quello di migliorare l'esperienza di acquisto dei servizi come lo skipass evitando le code e offrire uno strumento divertente da utilizzare con gli amici.
In Breve
lunedì 12 maggio
sabato 26 aprile
mercoledì 23 aprile
venerdì 18 aprile
lunedì 14 aprile
sabato 12 aprile
martedì 08 aprile
lunedì 07 aprile
giovedì 03 aprile