/ ALTRI SPORT

ALTRI SPORT | 19 novembre 2017, 10:25

Arti Marziali: Martine Michieletto vince anche in Svezia

Martine Michieletto in azione

Martine Michieletto in azione

La stagione del Fighting Club Valle d'Aosta decolla con lo strepitoso successo di Martine Michieletto, che sabato 18 novembre a Lund (Svezia), ha conquistato la cintura mondiale WKU di Muay Thai Full Rules (categoria 57,5/kg). Un titolo che la straordinaria campionessa valdostana aveva già conquistato nel 2016 a Torino contro la spagnola Estela Garcia. Sul ring svedese Martine ha sconfitto una sfidante molto insidiosa: la campionessa nazionale Elna Nilsson, data per favorita.

Profetica era stata la dichiarazione della pluricampionessa di Donnas pochi giorni prima del grande appuntamento: “Mi sono allenata duramente, forse anche più delle altre volte. Avrò di fronte una rivale molto forte fisicamente, con ottime doti atletiche, ma da un punto di vista tecnico credo di avere qualche carta in più da giocare”. Con tre vittorie alle spalle, in Sicilia, in Thailandia e a Monza, la fighter valdostana si è presentata in grande condizione al match iridato. E ha sbaragliato l'avversaria. 

Il Fighting Club Vda si prepara ora ad un grande finale di 2017. Il 25 novembre sarà di scena a Lecce per il nuovo match di Luca D'Isanto, impegnato nella rivincita concessa a Ismaele Bene (Helios Team) nel match valido anche per le selezioni di Oktagon 2018 mentre a dicembre l'intera squadra sarà protagonista a Firenze dove si terranno in contemporanea i Campionati del Mondo per amatori ed i Campionati italiani di muay thai.


p.g.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore