Le otto ginnaste della squadra hanno partecipato alla prima prova del Campionato Individuale Silver nel livello LA3 avanzato, portando a casa un oro e due bronzi, insieme a numerosi altri piazzamenti positivi.
Il miglior piazzamento è stato ottenuto da Sthacy Gonzalez, che ha conquistato il primo posto nella categoria A2 (2015), dimostrando grande determinazione e abilità. La compagna Cécile Di Fresco, purtroppo, non è riuscita ad arrivare sul podio, ma ha ottenuto un eccellente quarto posto, a pochi passi dalla medaglia. Nella categoria A3 (2014), Stéphanie Centoz e Clio Nicoletta hanno centrato un brillante terzo posto a pari merito, mentre la compagna Adele Malgaroli ha chiuso la sua gara al quinto posto, a pochi decimi dal podio.
Le due ginnaste più giovani, Viola Malgaroli e Mia De Filippis, hanno ben figurato nella categoria A1 (2016), classificandosi rispettivamente al quinto e al sesto posto. Infine, Noemi Guerrisi, nella categoria A4 (2013), ha chiuso la gara con un buon settimo posto.
Le ginnaste sono state seguite durante la competizione dalle loro allenatrici Manuela Tripodi e Federica Vinante, che si sono dichiarate soddisfatte dei risultati ottenuti, vista l'ottima performance complessiva della squadra. Il campionato ha rappresentato un’importante occasione di crescita per le ragazze, che si sono distinte con passione e impegno.