/ SPORT INVERNALI

SPORT INVERNALI | 19 marzo 2024, 13:29

23° Incontro di Sci e Tiro tra Guardaparco del Gran Paradiso e Corpo Forestale della Valle d’Aosta

L'appuntamento riunisce i valorosi guardaparco del Gran Paradiso e gli abili agenti del Corpo Forestale, che si sfidano con entusiasmo e determinazione in una competizione eccezionale

23° Incontro di Sci e Tiro tra Guardaparco del Gran Paradiso e Corpo Forestale della Valle d’Aosta

Lunedì 25 marzo, nella pittoresca località di Sylvenoire a Cogne, si terrà uno degli eventi più attesi dell'anno: il 23° incontro di sci e tiro, organizzato con passione e impegno dal Parco Nazionale Gran Paradiso e dal Corpo Forestale della Valle d’Aosta, in stretta collaborazione con il Comune di Cogne e l’Assessorato Agricoltura e Risorse Naturali.

Questo straordinario raduno riunisce i valorosi guardaparco del Gran Paradiso e gli abili agenti del Corpo Forestale, che si sfidano con entusiasmo e determinazione in una competizione eccezionale. Ogni anno, questa vibrante manifestazione si svolge in una delle tre valli del versante valdostano dell'area protetta, e comprende una serie di prove avvincenti: slalom gigante, sci alpinismo, sci di fondo e tiro.

Negli anni, l'evento ha ampliato i suoi confini, accogliendo con gioia anche altre forze dell’ordine, che accorreranno in massa per questa straordinaria occasione. Le squadre della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria, della Polizia Locale, le guardie del Parco Naturale Mont Avic e delle riserve di caccia, insieme al personale del Corpo Regionale dei Vigili del Fuoco, si uniranno a questa celebrazione dello sport e della cooperazione.

L'animo di questo evento è intriso di spirito competitivo sano, dove la condivisione di momenti sportivi diventa il collante fondamentale per rafforzare legami di amicizia e collaborazione tra professionisti del settore naturalistico-ambientale, impegnati in compiti complementari all'interno dello stesso prezioso territorio.

pi.mi.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore