/ SPORT INVERNALI

SPORT INVERNALI | 18 febbraio 2024, 13:24

BRIGNONE E BASSINO, COPPIA DA PODIO! Federica seconda e Marta terza nel superG di Crans Montana

Stephanie Venier tira fuori dal cilindro un’ottimo superG sulla Mont Lasceaux di Crans Montana e si prende la vittoria, dopo aver fatto due discese non eccellenti

BRIGNONE E BASSINO, COPPIA DA PODIO! Federica seconda e Marta terza nel superG di Crans Montana

Il tempo dell’austriaca è di 1’16″52, solo 4 centesimi meglio di un’ottima Federica Brignone, che fa registrare il podio numero 65 della carriera, il secondo in due giorni in Svizzera, e recupera punti nella classifica di specialità, visto che Lara Gut-Behrami si ferma al sesto posto. Ora la valdostana è terza a 34 punti dall’elvetica e a 29 dall’austriaca Hutter, al secondo posto. Sono 4 centesimi che bruciano, ma la differenza fra le due è stata la parte centrale, dove l’austriaca ha pennellato, staccando Brignone. L’azzurra ha recuperato molto con una parte finale perfetta, ma non è stato sufficiente per la vittoria.

Terzo posto per Marta Bassino, completamente ritrovata, a soli 15 centesimi dalla Venier. Anche per la piemontese una parte centrale più lenta rispetto alle prime due e un recupero finale che le ha consegnato il terzo gradino del podio.
Laura Pirovano, con il pettorale 1, riesce a prendere l’11/o posto con 1″04 di svantaggio, mentre è 13/a Roberta Melesi a 1″20. Nicol Delago e Teresa Ruggaldier sono a 2″31, Sara Thaler a 3″05, Nadia Delago a 3″68 mentre è uscita Vicky Bernardi.
Il circus femminile si trasferisce in Val di Fassa, sulla VolatA, la pista del Passo San pellegrino, per l’ultima tappa italiana della stagione.

Ordine d’arrivo SG femminile Cdm Crans Montana (Sui)

red.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore