/ GINNASTICA

GINNASTICA | 27 marzo 2023, 09:49

Ginnastica artistica femminile: 140 ginnaste a Pont Suaz

Per la seconda prova Individuale Silver, quattro podi per l’Olimpia

Alice Esposito Anna Stella Neyroz, Alice Jorioz, Martina Fusetti e Nicole Désandré

Alice Esposito Anna Stella Neyroz, Alice Jorioz, Martina Fusetti e Nicole Désandré

Ben 140 iscritte da Piemonte e Valle d’Aosta hanno partecipato questa domenica alla seconda prova del Campionato Individuale Silver organizzata dalla Ginnastica Olimpia Aosta, con la collaborazione della Gym Aosta, che ha messo a disposizione una parte dell’attrezzatura.

 

Senza pecche l’organizzazione, che ha gestito tre livelli di gara e otto categorie per un’intensa giornata, terminando addirittura in anticipo sull’orario previsto.

 

Per l’Olimpia sono scese in campo otto ginnaste.

 

Le prime due a gareggiare nel programma LC3 sono state Alice Esposito (J2), terza con il punteggio di 45.500, e Nicole Desandré (J3) prima con il punteggio di 46.000.

 

A seguire Cecilia Chasseur, classe 2011, che, alla sua seconda esperienza agonistica, conquista la terza posizione nel programma LB3.

 

Dopodiché è stata la volta delle più piccole: nel programma LA3 nella fascia Allieve1 Cloe Tampieri esordisce alla grande concludendo in seconda posizione la sua primissima gara e Sarah Nitti sfiora il podio arrivando quarta.

 

Infine nel programa LA3 le allieve3 hanno svolto un’ottima prova: Anna Stella Neyroz arriva in quinta posizione, con un ottimo 12.900 alla trave, Martina Fusetti è decima, con un buon 12.000 al corpo libero e Alice Jorioz conclude in dodicesima posizione ottenendo un ottimo 12.200 al volteggio.

 

In campo gara con loro le istruttrici Chiara Moniotto e Camilla Castagna.

ShB

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore