/ CICLISMO

CICLISMO | 23 maggio 2022, 11:00

Ciclismo: una splendida Sofia Guichardaz è seconda a Lugagnano

Nella seconda tappa della Coppa Italia svoltasi in terra piacentina, l'atleta della Xc Project porta all'argento la Valle d'Aosta

Sofia Guichardaz in azione

Sofia Guichardaz in azione

Una splendida Sofia Guichardaz si regala il secondo posto nella seconda tappa della Coppa Italia, svoltasi in quel di Lugagnano.

In terra piacentina, la portacolori della Xco Project, arriva a un minuto dalla vincitrice Elisa Ferri ma riuscendo a precedere al terza classificata Anna Sinner.

In campo maschile il miglior risultato della Valle d'Aosta è il quarto posto ottenuto Thierry Philippot (Gs Lupi), settimo Mattia Agostinacchio (Xco Project). Chiudono 20° e 26° Alessandro Fantone e Mathieu Grimod, entrambi tesserati Cicli Lucchini.

Allievi. Nella categoria femminile è 8a Emilie Bionaz (Cicli Lucchini), mentre nel settore maschile il miglior risultato è di Gilles Del Degan (Cicli Lucchini) che chiude al 34° posto. Sono rispettivamente all'arrivo 43° e 54° Michel e Andrea Perron della Orange Bike Team.

Esordienti. Nelle Esordienti Donne secondo anno, è quinta Elisa Giangrasso (Orange Bike Team; a 1’33”). Nei maschi, successo del veneto Patrik Pezzo Rosola (26’17”). In 13° posizione Fabien Borre (Cicli Lucchini; a 1’25”); 20° Paolo Costa (Gs Lupi Valle d’Aosta; a 1’53”); 40° Teseo Bortolotti Barrel (Orange Bike Team; a 3’41”).

Negli Esordienti primo anno, vittoria del marchigiano Tommaso Cingolani (26’55”). In 34° posizione Andrea Perron (Orange Bike Team; a 5’19”); 50° Matteo Abbate (Cicli Lucchini; a 6’37”); 60° Pietro Mantasia (Xco Project; a 8’17”); 69° Sebastian Amadei (Cicli Lucchini; a 9’42”); 77° Christian Faita (Cicli Lucchini; a 11’34”).

Nella classifica di tappa, la Valle d’Aosta chiude al sesto posto, con 121 punti; nella generale, con al comando il Veneto, a quota 613, il Comitato valdostano è 8°, con 535 punti.

 

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore