/ IPPICA&EQUITAZIONE

IPPICA&EQUITAZIONE | 11 aprile 2022, 14:00

Equitazione: Spiccano gli atleti valdostani nelle gare di Druento e None

Nel fine settimana si sono svolte un Endurance e una gara ad ostacoli nel torinese

Josephine Castello (Valle d’aosta il CI San Maurizio) in azione

Josephine Castello (Valle d’aosta il CI San Maurizio) in azione

Doppio appuntamento nel torinese per gli atleti valdostani per quanto riguarda l'equitazione nello scorso fine settimana, dove si è svolta un Endurance a Druento e una gara ad ostacoli a None.

 

ENDURANCE A DRUENTO

Si è tenuta a Druento, all’interno del parco naturale La Mandria, la seconda tappa del campionato regionale Piemonte di Endurance, dove non sono mancati in gara binomi valdostani. 

Per l’ASD Cheval Ami nella CEN B  di 81 km Angelica Crosio su Amaretto di San Lorenzo chiude al 12° posto e nella Cat. Debuttanti esordio di Emile Domaine su Papesz con un bel 7° posto.

 

Per l’ASD Equi.libres du Mont-Blanc nella categoria CEN A (42 km) 22° posto per Nicole Chanoux su Byron La Roncola e 24° posto per Rebecca Piller, su Moran By Makira. Nella categoria Debuttanti (21 km) 13° posto per Sara Aresca su Olek, e 16° posto per Nicole Ghignone, impegnata nella sua prima gara insieme al suo Santiago Al Shaqab.

Per l’ASD Cavallo Natura nella Cat. Debuttanti non agonisti, 5° posto per Federica Commod su Yara by Akim.

Per il CI San Maurizio Monia Manfredi in sella a Zagaia dei Laghi si piazza al 4° posto in categoria Debuttanti. Nella CEN A 14° posto invece per Italo Travostino e Mombasa Bosana, seguiti al 15° posto da Beatrice Casadei su Pandereta.  Michela Catozzo in sella a Madagan, per l’ASD Lo Tatà, ha chiuso la Cat. Debuttanti all’11° posto. 


SALTO OSTACOLI A NONE

Il salto ostacoli è stato protagonista a None presso il circolo ippico Horsebrige per il concorso nazionale B e Progetto Sport, con la presenza per la Valle d’aosta il CI San Maurizio. Nella giornata di sabato nella Lb80 Elisa Andrea Brunetti in sella a Oreka Van't Vijverke ha chiuso con  4 penalità per andare in premiazione domenica, nel livello base senior H90, con un bel 4° posto.

Josephine Castello in sella a Sir Davier nella categoria Livello base Junior si è piazzata al 15° posto sabato e al 19° posto domenica nella gara a tempo. I binomi della San Maurizio con questa partecipazione accumulano punti per la finale nazionale di ottobre a San Giovanni in Marignano, in provincia di Rimini. 

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore