/ SPORT INVERNALI

SPORT INVERNALI | 27 novembre 2021, 20:28

Cancellato il GS femminile di Killington a causa del vento dopo nove concorrenti

La Federazione Internazionale comunicherà nei prossimi giorni se e quando ci sarà la possibilità di recuperare questa competizione, nel frattempo ha confermato lo slalom di domenica 28 novembre

Federica Brignone

Federica Brignone

Il forte vento ha costretto gli organizzatori a cancellare il gigante femminile di Killington, seconda prova stagionale di Coppa del mondo fra le porte larghe dopo Soelden. Le avverse condizioni meteorologiche avevano già indotto ad abbassare la partenza di otto porte, posticipando lo start di mezzora rispetto all’orario previsto. La gara è successivamente partita, ma dopo nove concorrenti la situazione è ulteriormente peggiorata, tanto da indurre ad una nuova sospensione e alla definitiva cancellazione dopo circa mezzora. La situazione vedeva fino a quel momento la francese Tessa Worley in testa con il tempo di 49″56 davanti a Petra Vlhova e Lara Gut-Behrami. Marta Bassino era quarta a 0″30, Federica Brignone quinta a 0″36 e Sofia Goggia ottava a 1″04.

La Federazione Internazionale comunicherà nei prossimi giorni se e quando ci sarà la possibilità di recuperare questa competizione, nel frattempo ha confermato lo slalom di domenica 28 novembre (prima manche alle ore 15.45, seconda manche alle ore 18.45 con diretta televisiva su Raisport ed Eurosport) al quale parteciperanno Martina Peterlini, Marta Rossetti, Federica Brignone, Lara Della Mea, Anita Gulli e Roberta Midali.

ascova

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore