/ GINNASTICA

GINNASTICA | 31 ottobre 2021, 21:23

Ginnastica: L'Olimpia rosa super nel campionato individuale gold

Dodici medaglie, sei ori, quattro argenti e due bronzi, sono il ricco bottino dell’Olimpia alla finale Regionale del Campionato Individuale Gold Junior/Senior, tenutasi domenica a Torino

Fatima Rosset con il presidente Olimpia Paolo Moniotto

Fatima Rosset con il presidente Olimpia Paolo Moniotto

La veterana Fatima Rosset, classe 2004, uno strepitoso primo posto strappa il pass per la Finale Nazionale del 11-12 dicembre a Civitavecchia. Oltre al titolo di Campionessa Regionale Piemonte-Valle d’Aosta, medaglia d'oro per lei anche a volteggio, parallele e trave.

Anche Vittoria Ramanzin si aggiudica il titolo di Campionessa Regionale nella classe 2007 e vola diretta alla finale nazionale di Civitavecchia. In aggiunta al primo posto nella classifica all around, sale sul gradino più alto al volteggio ed è seconda a parallele, trave e corpo libero. La sua coetanea Emma Viérin, ottiene un 10 posto a parallele e corpo libero e un 9 posto a trave.

Per la classe 2008, scende in pedana Sophie Graziano che centra il terzo gradino del podio in questa finale regionale, ottenendo inoltre un bel secondo posto a volteggio e un terzo posto a parallele, dove migliora il suo personale di quasi un punto.

Emma e Sophie dovranno affrontare il ripescaggio Nazionale 11-12 novembre a Pieve di Soligo per poter accedere al Nazionale di Civitavecchia.

Ad accompagnarle in gara la tecnica federale Claudia Iacona, l'allenatore Eric Centelleghe e il presidente Olimpia Paolo Moniotto, molto contenti e soddisfatti di questo risultato!

ShB/ascova

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore