/ GINNASTICA

GINNASTICA | 01 ottobre 2020, 15:00

Ginnastica artistica: Eccellente inizio per l’Olimpia maschile

Ai campionati individuali gold: due medaglie e tutti qualificati ai nazionali

Alessandro Arosio

Alessandro Arosio

Si apre con due podi centrati e uno sfiorato la stagione agonistica della Ginnastica Olimpia, ripresa sabato 26 dopo la lunga e sofferta interruzione forzata iniziata a fine febbraio.

E’ toccato alla squadra maschile rompere il ghiaccio con la fase interregionale del Campionato Individuale Gold di Mortara e i risultati sono stati molto positivi.

 

Argento al cavallo con maniglie e bronzo ad anelli per Alessandro Arosio (categoria Junior 3), che si qualifica quindi automaticamente per la fase nazionale di Padova grazie ad una buona difficoltà di partenza e ad un esecuzione pulita.

Lorenzo Mattana (Junior 2) ha purtroppo gareggiato solo su tre dei cinque attrezzi che aveva preparato a causa di un piccolo infortunio occorso durante il riscaldamento. Comunque buone le sue prestazioni a sbarra, parallele e anelli, che gli permettono di accedere alla fase nazionale.

Termina al quarto posto interregionale Tommaso Morra di Cella (nella foto a dx.), che partecipava al concorso generale Junior 2, presentando tutti e sei gli attrezzi olimpici. Una buona gara con pochi errori - solo a sbarra l’emozione lo ha portato a sbagliare i due difficilissimi elementi inseriti apposta per la competizione - che lo ha fatto giungere 14mo nel “classificone” nazionale e gli è valsa quindi l’accesso alla finale di Padova.

Una lunga giornata di gara, complicata dalle norme covid e per questo svoltasi a porte chiuse, che ha però permesso ai nostri ginnasti di tornare a misurarsi in campo. Il tecnico Andrea Dondeynaz - sostituito in campo gara dalla preziosa Federica Vinante - commenta positivamente il lavoro svolto dopo il lockdown, che ha permesso di recuperare sia la forma fisica che le abilità tecniche necessarie per affrontare queste competizioni di alto livello.

ShB

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore