Eccellente inizio di stagione per l’Olimpia: le piccole agoniste valdostane hanno ottenuto un primo posto e molti buoni piazzamenti nella prima prova del Campionato Individuale Allieve Gold, questa domenica a Torino.
Cominciando dalla più giovane in gara, l’allieva Ginevra Grosso (classe 2011) ha portato a casa nella sua prima gara individuale un ottimo quinto posto; nella categoria 2010 le allieve Annie Désandré sale sul gradino più alto del podio e le sue coetanee Abigail Martinet e Marta Nieroz si piazzano rispettivamente al 9° e al 16° posto.
Ginevra Grosso
Infine le allieve più grandi (classe 2009) Désirée Bieller e Claire Savoye chiudono in 7^ e 8^ posizione portando in gara esercizi arricchiti di nuove difficoltà. Martina Saroglia, purtroppo infortunata, ha dovuto rinunciare a questa prova.
Annie Desandré, Marta Nieroz e Abigail Martinet
Le due prove regionali (Piemonte - Valle d’Aosta) daranno accesso alla fase interregionale e quindi a quella nazionale, a cui l’anno scorso le atlete dell’Olimpia si erano qualificate al completo. Soddisfatte per l’ottimo esordio le istruttrici Federica Vinante, Nathasha Pellissier e Greta Rosset, con loro in gara.
Desirée Bieller e Claire Savoye