/ GINNASTICA

GINNASTICA | 06 maggio 2018, 20:00

Ginnastica: Alexia Angelini sul 2° gradino del podio in serie A

Ginnastica: Alexia Angelini sul 2° gradino del podio in serie A

Sabato 5 maggio, al Mediolanum Forum di Assago a Milano, Alexia Angelini è scesa in pedana, insieme alle compagne di squadra della GAL di Lissone, per la 2° prova del Campionato di serie A di ginnastica artistica femminile.

La ginnasta di Charvensod, insieme alle olimpioniche Elisa Meneghini e Carlotta Ferlito, ha offerto una prova davvero superlativa, riuscendo a conquistare, tra le 24 squadre presenti, un fantastico 2° posto, a pari merito con il Centro Sport Bollate e dietro alla inarrivabile Brixia di Brescia. Il punteggio complessivo della squadra, 152.70, è stato di tre punti superiore a quello della prima prova ed Alexia, rispetto alla gara di Arezzo, ha dato un contributo ancor più decisivo al risultato della propria squadra.

La fuoriclasse valdostana (nella foto con la presidente della Gym Aosta) ha iniziato la sua gara alla trave, forse la sua bestia nera, ed è riuscita a dominare l’emozione dell’esordio di fronte a 8 mila spettatori concludendo il suo esercizio senza grossi errori e con un punteggio di 11.10, fin da subito importante per la squadra. Alexia si è poi esibita al volteggio, il suo cavallo di battaglia, e qui ha offerto una prova davvero superlativa con un ottimo 13.50.

Il capolavoro, però, la appena diciottenne ginnasta di Charvensod lo ha realizzato alle parallele asimmetriche, con un esercizio particolarmente difficile che ha meritato un fantastico 12.35, miglior punteggio della propria squadra. Ora la GAL di Lissone è 3° nella classifica di campionato, a soli 50 centesimi dalla 2° posizione, quando manca una sola prova, quella di Torino del 9 giugno prossimo.

Ma intanto Alexia sarà ospite specialissima ai saggi della Gym-Aosta, sabato 12 maggio, alla palestra della scuola media di Pont Suaz, alle 17 e alle 20:30, e sarà certamente una grande festa!

ma. fu.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore