/ GINNASTICA

GINNASTICA | 28 maggio 2017, 16:16

Ginnastica artistica: Fatima Rosset in finalissima nazionale gold!

Fatima Rosset, Elisabetta Munari e Fabiana Caria

Fatima Rosset, Elisabetta Munari e Fabiana Caria

Nonostante il furto subito nella notte di venerdì, il morale è alle stelle in casa Olimpia: per la prima volta una ginnasta valdostana si qualifica alla superfinale individuale Gold mentre è tesserata con una società valdostana!.

Infatti Fatima Rosset nata, cresciuta e allenatasi sempre in Valle d’Aosta, è 10^ in tutt’Italia nella classifica All Around e si aggiudica un fantastico terzo posto alla trave, qualificandosi per la finalissima nazionale di domenica.

“Il nostro obiettivo per il futuro è che non si debba andare fuori Valle per gareggiare in serie A - dice la Responsabile Tecnica Claudia Iacona, riferendosi alle altre due eccellenze valdostane Alessia Praz e Alexia Angelini, che sono dovute “emigrare” per proseguire la loro carriera sportiva - Le potenzialità ci sono e Fatima ne è la prova”.

(Serena Ramanzin e Eleonora Munari)

Buoni risultati anche per le compagne di squadra: ricordiamo che tutte le ginnaste Junior e Senior dell’Olimpia si sono qualificate per la Finale Nazionale, anche questa una prima assoluta. Delle altre atlete Junior 1, Elisabetta Munari è 16^ a parallele, con un nuovo e difficile esercizio, e 21^ a volteggio e Fabiana Caria termina 19^ a volteggio, migliorando il punteggio dell’interregionale, e 28^ a parallele, nonostante l’inserimento nell’esecizio di una granvolta cubitale.

In categoria Junior 3 Eleonora Munari è 16^ a corpo libero, con un esecuzione impeccabile, 20^ a volteggio e 26^ a parallele e Serena Ramanzin è 34^ a trave. Nella categoria Senior 1 Asya Rosset ottiene  il 27° posto a trave, con un esercizio senza errori.

(Asya Rosset e Nicole Sammartino)

Nicole Sammartino è 30^, con un bellissimo corpo libero. Grande soddisfazione delle ginnaste e delle allenatrici Claudia Iacona, Federica Vinante e Pamela Vacchiero, che vedono premiati anni di sacrifici e duro lavoro.

SaH

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore