/ GINNASTICA

GINNASTICA | 12 aprile 2017, 09:35

Ginnastica: Due vittorie ed una fascia d’oro per la Gym a Torino

Le allieve di prima fascia e sotto: Camilla Gianchini, Cleo Picchiottino,Sara Spensatello, Francesca, Maya e Clizia

Le allieve di prima fascia e sotto: Camilla Gianchini, Cleo Picchiottino,Sara Spensatello, Francesca, Maya e Clizia

Venti ginnaste della Gym, suddivise in sette diverse categorie, tutte iscritte per il programma “Silver Maxi”, a parte le due più giovani che hanno partecipato alla prova denominata “Gym Lab”, hanno partecipato, al Palaginnastica di Torino, alla 2° prova del campionato 2017 di “Artistica Europa” di ginnastica artistica femminile. E davvero la Gym l’ha fatta un po’ da padrona a tutti i livelli, conquistando ben due vittorie assolute e una “fascia oro”. Il programma tecnico prevedeva esercizi a corpo libero, trave, parallele asimmetriche e volteggio.

Nella categoria “allieve di prima fascia”, bella prova di Ilaria Savigni, giunta in 12° posizione, con Lisa Rocher 23°, Gaia Zampaglione 25°, Sylvie Vallet 29°, Grethel Prosperi 33° e Irene Vuillermoz 38°. Tra le “allieve di seconda fascia”, grande 2° posto di Tania Trento, ma anche bella prova di squadra della Gym con Ilaria Ciervo al 5° posto, Stella Serra al 15°, Alessandra Presta al 20°, Michela Negretto al 21°, Martina Fea al 22° e Ilaria Scandale al 26° posto.

Tra le “junior di prima fascia”, ancora grande Gym con la vittoria di Maya Vallet, prima anche nella classifica finale di campionato; troviamo poi al 12° posto Clizia Vallet e al 18° Francesca Carcavallo. Tra le “junior di seconda fascia”, bel 3° posto di Sara Spensatello, mentre un’altra vittoria per la Gym è arrivata dalla categoria “open”, con il 1° posto conquistato da Camilla Gianchini, prima anche in campionato.

Ma la Gym ha detto la sua anche tra le giovanissime preagoniste, con Cleo Picchiottino in “fascia oro” nella “categoria 2011” e Janis Picchiottino in “fascia argento” nella “categoria 2009”. Le ginnaste della Gym sono state accompagnate in gara dalle istruttrici Elisa Andreacchio, Marta Bisazza e Jessica Lumignon, tornate tutte a casa ricche di emozioni e di soddisfazioni.

m. f.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore