/ GINNASTICA

GINNASTICA | 02 maggio 2016, 08:40

Ginnastica: Ori e tanti podi per la Gym Aosta ad 'Artistica Europa'

Il podio con Alessia Carcavallo prima e Chiara Chatrian seconda

Il podio con Alessia Carcavallo prima e Chiara Chatrian seconda

Fine settimana di grandi soddisfazioni per la ginnastica artistica femminile della Gym-Aosta, che ad Alessandria, sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, è scesa in pedana per la seconda prova del campionato interregionale Piemonte/Valle d’Aosta di 'Artistica Europa'.

Sono state nove le ginnaste della Gym che si sono presentate in gara; la competizione si è svolta su tre diversi programmi tecnici con esercizi liberi ai quattro attrezzi: trave, parallele asimmetriche, volteggio e corpo libero. Sabato, nel programma 'Gold', colpo grosso della Gym che ha piazzato le sue due ginnaste “allieve” ai primi due posti della classifica di giornata e della classifica generale di campionato, grazie alla vittoria di Alessia Carcavallo con il punteggio totale di 50.35, davanti alla compagna di squadra Chiara Chatrian che ha totalizzato pt. 49.70.

Nel programma 'Silver Top', sempre sabato, bella gara di Francesca Minellono, che tra le 'junior' ha ottenuto un significativo 6° posto di giornata con pt. 50.05, conquistando infine il 10° posto nella classifica generale di campionato.

Classifica generale che ha visto al 1° posto ancora una ginnasta della Gym, Gaia Ollari, assente ad Alessandria ma vittoriosa in campionato grazie alla sua splendida gara nella prima prova, a fine gennaio a Torino; e nella stessa classifica generale, in 3° posizione, troviamo un’altra ginnasta della Gym, anche lei assente alla seconda prova, Carola Alleyson.

Domenica è stato il turno del programma Silver Maxi. Tra le allieve di prima fascia, Alessia La Spina è giunta 15° con pt. 32.35, Ilaria Savigni 16° con pt. 32.30, Ilaria Ciervo 17° con lo stesso punteggio, 32.30, e Martina Feo 25° con pt. 31.80. Infine, nella categoria allieve di seconda fascia, Francesca Carcavallo ha ottenuto il 31° posto con pt. 31.00.

Nelle classifiche generali di campionato, ancora due vittorie per la Gym, con Tania Trento tra le allieve di prima fascia e Sara Spensatello tra le junior di prima fascia, entrambe assenti ad Alessandria. Tutte le ginnaste della Gym hanno ottenuto il pass per le finali nazionali di Riccione di fine maggio.

ma.fu.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore