/ GINNASTICA

GINNASTICA | 01 dicembre 2015, 10:40

Olimpia Aosta non brilla in finale nazionale serie C2

Volenterose ma sfortunate le atlete dell'Olimpia

Volenterose ma sfortunate le atlete dell'Olimpia

Sabato 28 e domenica 29 novembre, al 'PalArrex' di Jesolo (Verona), si è svolta la finale nazionale del campionato di serie C2 , gara a squadre di ginnastica artistica femminile settore Gaf riservata alla categoria Allieve.

Tra le migliori società italiane e a contendersi il titolo tricolore si e’ presentata ai nastri di partenza, come unica società valdostana, la Ginnastica Olimpia Aosta.

Agli ordini dei tecnici Pamela Vacchiero e Federica Vinante, la storica società aostana ha portato in campo gara una squadra composta dalle ginnaste Sofia Chiumello, Emily Mombelli, Elisabetta Munari ed Aurora Vidi.

Forti del 3° posto ottenuto nella fase regionale , il quartetto Olimpia e’ sceso in terra veneta con la chiara intenzione di ottenere il pass per la finalissima di domenica . Nonostante la buona prestazione offerta dalle ragazze valdostane, ancora una volta la gara è stata 'sporcata' da qualche errore di troppo, soprattutto da cadute inaspettate alla trave, che hanno condizionato pesantemente l’esito finale.

Infatti a conclusione della prova, l’Olimpia si è ritrovata nella classifica finale al 21° posto (4° nel proprio girone) con il punteggio totale di 129,950, vedendosi sfumare per pochi punti l’accesso alla finalissima dove erano ammesse le prime 15 squadre classificate.

Comunque per loro ci sono da registrare dei parziali di tutto rispetto come il 16,700 ed il 17,150 alle parallele rispettivamente di Sofia Chiumello ed Elisabetta Munari, il 16,500 al corpo libero sempre di Sofia ed il 17,850 al volteggio di Emily Mombelli.

A fine gara lo staff tecnico è rimasto con l’amaro in bocca per l’occasione persa , ma consapevoli di avere raggiunto un buon risultato ed avere ancora ampi margini di miglioramento , visto la giovane età delle ginnaste che sicuramente contribuiranno nelle gare future a conquistare risultati importanti ed a portare alto il nome dell’Olimpia e della Valle D’Aosta.

ma.ch.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore