CICLISMO | sabato 21 settembre 2019 04:50

CICLISMO | 21 agosto 2019, 12:08

EUROPEI MOUNTAINBIKE PILA: Alla Norvegia l'oro del Team reali Under 15, Etienne Grimod bronzo

EUROPEI MOUNTAINBIKE PILA: Alla Norvegia l'oro del Team reali Under 15, Etienne Grimod bronzo

Il primo nome sull'abo d'oro del Campionato Europeo giovanile di MountainBike di Pila (Valle d'Aosta) è del Team Norway 2, che s'impone al termine di una gara avvincente e incerta fino agli ultimi metri nel Team relay Under 15.

L'argento va a Danimarca 1, con l'ottimo terzetto azzurro di Italia A a conquistare il terzo gradino del podio con il terzetto Carlo Bonetto, Etienne Grimod e Valentina Corvi.

Al primo intermedio subito al comando il campione italiano Carlo Bonetto; alla sua ruota Danimarca 1 con Sune Kirk e Sivert Ekroll di Norvegia 2: i tre battistrada hanno già accumulato una manciata di secondi di vantaggio sugli immediati inseguitori, Slovenia 1 (Zan Pahor) e Repubblica Ceca (Adam Sidahmed).Un quartetto al comando al cambio; passaggio di testimone simultaneo tra Italia 'A', con il valdostano dell'Xco Project, Etienne Grimod, e il danese Nikolaj Hougs; subito dietro il norvegese Jorgen Nordhagen e lo sloveno Marcel Gladek.

Nel primo tratto del secondo giro, Hougs lascia la compagnia e mette tra sé e Grimod 12”; più accentuati i distacchi di Nordhagen e Gladek. Etienne Grimod pennella un capolavoro nella seconda metà del tracciato, recupera l'intero divario e va a dare il cambio a Valentina Corvi assieme all'ultima frazionista danese, Julie Lillelund; a 13” transita parte la frazione della norvegese Lis Kristine Jorde.

A oltre un minuto e venti è la volta della slovena Hana Kranjec Zagar: la medaglia d'oro sembra essere una lotta a tre.Nei tratti di discesa la più abile Lisa Kristine Jorde, che sulla linea del traguardo puà alzare le braccia e festeggiare la medaglia d'oro; alle sue spalle, attardata di 17”, la danese Julie Lillelund e, bronzo, con un ritardo di 59”, a Italia 'A', con la'arrivo di una stremata Valentina Corvi.

Completano la cinquinna di testa gli svizzeri del Ka Boom e la Repubblica Ceca.

Alle 13 l'assegnazione della seconda medaglia del Campionato Europeo giovanli 2019 di Pila, con la partenza del Team relay Under 17.

Norway2: Sivert Ekroll, Jorgen Nordhagen, Lisa Kristine Jorde

Denmark1: Sune Kirik, Nikolaj Hougs, Julie Lillelund

Italia 'A': Carlo Bonetto, Etienne Grimod, Valentina Corvi

red. spr - fcivda/ip

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore