/ ATLETICA

ATLETICA | 21 luglio 2019, 20:57

Atletica: Eleonora Foudraz nona con la staffetta azzurra 4x400

Atletica: Eleonora Foudraz nona con la staffetta azzurra 4x400

Dopo il 22esimo posto della prova individuale nei 400 metri degli europei under 20, di Boras, in Svezia, si è concluso l’impegno di Eleonora Foudraz che ha preso parte sabato alla staffetta 4x400.

Nono posto finale, con il tempo di 3’42”72, per il quartetto azzurro, prestazione che ha bocciato le quattro ragazze, estromesse per 67 centesimi di secondo dal quartetto dell’Ucraina che, grazie a 3’42”05, è risultata l’ottava e ultima formazione promossa alla finale.

La 17enne di Charvensod, tesserata per la Calvesi Aosta, è stata schierata in quarta frazione ed è stata preceduta dalle compagne Beatrice Zeli, Alessia Brunetti e Alessandra Bonora. 55”07 il tempo lanciato della valdostana, tempo che, assieme al contributo delle tre componenti, non è bastato a sopravanzare l’ucraina Mariya Buryak che ha tenuto il quarto posto, relegando l’Italia in quinta e ultima posizione della seconda serie, assegnando loro il nono posto finale.

Esaurita così, con due importanti esperienze, l’appuntamento internazionale di Eleonora Foudraz che, ancora una volta, si è confermata essere atleta in grande crescita e capace di reggere appuntamenti di altissimo livello.

Al primo anno nella categoria, la valdostana farà tesoro di questo esperienza continuando a restare nel gruppo giovanile azzurro. Ora è per lei giunto il momento di un giusto riposo, prima di preparare la seconda parte della stagione.

red. spr. - Fidal VdA

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore