GINNASTICA | sabato 24 agosto 2019 20:14

GINNASTICA | 07 aprile 2019, 22:30

Ginnastica: Monopolio marca Valle (Gym Aosta) Artistica Europa

Nella 2° prova del Campionato di “Artistica Europa”, doppietta della Gym con la vittoria di Maya Vallet e il 3° posto di Clizia Vallet tra le “junior2”; ad un passo dal podio, tra le “allieve”, Ilaria Savigni e Cécile Fiou

Il podio delle junior 2 con la doppietta delle sorelle Maya e Clizia Vallet, seconda e terza, con la piccola Helene Olmi sul primo gradino

Il podio delle junior 2 con la doppietta delle sorelle Maya e Clizia Vallet, seconda e terza, con la piccola Helene Olmi sul primo gradino

È stato un intenso fine settimana agonistico quello che ha visto impegnata la Gym-Aosta, tra sabato 6 e domenica 7 aprile ad Alessandria, nella 2° prova individuale di “Artistica Europa”. Sono state 12 le ginnaste della Gym scese in pedana al corpo libero, alla trave e al volteggio, in diverse categorie e tutte nel programma tecnico “Silver Maxi”.

E i risultati delle nostre ginnaste sono stati davvero di grande soddisfazione per le nostre tecniche, con una vittoria, un terzo, un quarto e un quinto posto.

Tra le “allieve2-2008”, ottimo il 5° posto di Cécile Fiou, con Martina Addario in 11° posizione e Gaia Zampaglione che ha concluso al 20° posto; tra le “allieve2-2007”, un altro quasi podio per la Gym con il 4° posto di Ilaria Savigni. Nella categoria “allieve1”, ancora dei buoni risultati per le nostre ginnaste con il 9° posto di Sofia Farinet, il 17° di Christel Giarrusso, il 21° di Sharon Filippone e il 25° di Emma Condò.

Nella categoria “junior1”, Ambra Bisetti, alle sue prime esperienze agonistiche, ha ottenuto un discreto 22° posto, mentre il risultato con il botto per la Gym è arrivato dalle “junior2” con una splendida doppietta: vittoria per Maya Vallet e 3° posto per la sorella Clizia Vallet. Ad Alessandria era presente anche una giovanissima ginnasta della Gym di soli 8 anni, Hélène Olmi, unica “pulcina” in gara, che è stata premiata con le sue compagne Maya e Clizia, salendo anche lei sul 1° gradino del podio.

Ad accompagnare le ginnaste in gara c’erano Elisa Andreacchio, Maria Vittoria Apostoli, Marta Bisazza e Jessica Lumignon.

red. spr. - ma.fu.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore