/ GINNASTICA

GINNASTICA | 05 marzo 2018, 09:00

Ginnastica: Strepitose Fatima Rosset e Sofia Chiumello (Olimpia)

Fatima Rosset e Sofia Chiumello col pettorale di gara

Fatima Rosset e Sofia Chiumello col pettorale di gara

Fra sabato e domenica si è svolta ad Arezzo la prima prova del Campionato Nazionale di serie A e B, massima competizione della ginnastica artistica italiana.

Accanto alle grandi campionesse della squadra nazionale hanno gareggiato anche due giovani ginnaste valdostane della società Olimpia Aosta: Fatima Rosset, classe 2004, e Sofia Chiumello, classe 2005, in prestito rispettivamente al Gymnasium Treviso (serie A) e all’Ardor Padova (serie B). Entrambe le ginnaste hanno fatto un’ottima gara, dando un contributo decisivo alle squadre di cui facevano parte.

Si sono entrambe cimentate su tutti e quattro gli attrezzi, dimostrando una tenacia e un sangue freddo notevole per la loro giovane età. Fatima Rosset ha ottenuto nel campionato di serie A un’eccellente 29^ posizione in classifica generale su un totale di ben 132 ginnaste! Ottimo il suo piazzamento a trave, dove è 18^. “E’ stata una bella esperienza - ci ha detto - Sono contenta di esserci arrivata e sono soddisfatta di aver fatto una buona gara. Sono anche stupita perché ero meno agitata di quanto mi sarei aspettata.”

Per la compagna Sofia Chiumello “è stata un’emozione fantastica. Mi è piaciuto molto fare questa esperienza anche se all’inizio ero un po’ spaventata. Questo era un sogno che aspettavo di realizzare da tanto”. E conclude: “A tutti quelli che sperano di arrivare a gareggiare a questi livelli dico: non rinunciate ai vostri sogni!”

Al suo esordio nel campionato diserie B Sofia si è difesa benissimo, ottenendo un fantastico 18° posto sia a parallele che in classifica generale, su un totale di 69 ginnaste partecipanti.

Grande emozione e partecipazione in casa Olimpia e grandissima soddisfazione per le istruttrici Claudia Iacona e Federica Vinante, che seguono queste ginnaste e le loro compagne nei loro quotidiani allenamenti. Con ottimi risultati!Foto: Fatima Rosset e Sofia Chiumello col pettorale di gara.

ShB

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore