/ GINNASTICA

GINNASTICA | 23 maggio 2016, 09:00

Ginnastica: Grande festa per i 20 anni della Gym-Aosta

Un momento del saggio della Gym-Aosta

Un momento del saggio della Gym-Aosta

 

Sabato 21 maggio, alla palestra olimpica della scuola media di Pont Suaz, la GYM-AOSTA, per festeggiare i suoi 20 anni di attività, ha proposto al pubblico valdostano 2 distinti saggi di ginnastica, che hanno raccolto, tra pomeriggio e sera, oltre 1200 spettatori. I ginnasti e le ginnaste che hanno frequentato i numerosi corsi della Gym, distribuiti tra i comuni di Aosta, Sarre, Charvensod, Quart, Saint Christophe, La Salle e Morgex, e che si sono esibiti a Pont Suaz sono stati complessivamente circa 400, compresi i componenti delle squadre agonistiche di ginnastica artistica maschile e femminile e di ginnastica ritmica, che molto bene si sono comportati nelle competizioni a cui hanno partecipato nell'anno in corso, con numerose vittorie sia a livello regionale che interregionale.

Tutti – i piccoli ginnasti dei baby-gym, i più grandicelli dei corsi di artistica e ritmica, le ragazze della danza moderna e gli agonisti – sono stati protagonisti dei 2 saggi che hanno avuto come filo conduttore il tema “Vent’anni da Favola”: si è voluto in questo modo festeggiare i tanti successi sportivi e le tante soddisfazioni che questi due decenni di attività hanno riservato alla Gym.

Ma la ciliegina sulla torta della manifestazione organizzata dalla Gym-Aosta è stata certamente la presenza di una delle più forti squadre di ginnastica italiane, la GAL di Lissone del presidente Roberto Meloni, società 12 volte vincitrice del campionato di serie A1 di artistica femminile, oltre che protagonista con le sue ginnaste del docu-reality “Ginnaste – Vite parallele”. Erano presenti sul parquet della palestra olimpica Alexia Angelini, che dopo 13 anni di militanza nella Gym da quest’anno è entrata a far parte della squadra lombarda, ma anche Alessia Praz, ginnasta valdostana di Nus che da sei anni ormai è punto di forza della GAL, Sofia Arosio, giovane ginnasta della squadra che ha gareggiato quest’anno in serie A1, ed Elisa Meneghini, componente della squadra azzurra, in partenza per gli europei di Berna e in predicato per le olimpiadi di Rio di questa estate. A Pont Suaz si sono esibite, con grande successo, anche alcune ginnaste della squadra agonistica di ritmica della GAL.

Tutti i ginnasti e le ginnaste sono stati premiati, insieme ad istruttori ed istruttrici, chi con una coppa, chi con una maglietta speciale, ma nelle cinque ore di spettacolo ci sono stati anche alcuni momenti particolari in cui sono stati consegnati dei riconoscimenti speciali. Per i cinque anni di frequenza dei corsi Gym hanno ricevuto il premio: Beatrice Amato, Bianca Barenghi, Aurora Campomizzi, Melissa Carere, Ilaria Ciervo, Giulia Cremonese, Debora D’Agostino, Gaia Di Carlo, Greta Di Carlo, Jennifer Lame, Massimo Marzenta, Alice Masoni, Giulia Masoni, Ilaria Savigni, Sofia Susanna, Alice Verduci, Kristel Zorzato. Per i 10 anni sono state premiate: Silvia Balestrini, Martina Diémoz, Cecilia Nuvolari. Un premio speciale per i suoi 15 anni di ginnastica nell’ambito della ritmica della Gym è stato consegnato a Sara Squinabol.

Il premio “Memorial Pennacchioli” quest’anno è stato assegnato ad una ginnasta di punta della squadra agonistica di ginnastica ritmica, Beatrice Nuvolari, mentre il premio “Renato Fucini” è stato consegnato ad un giovane ginnasta della squadra agonistica maschile, Ivan Lo Re.

Un omaggio speciale naturalmente non poteva mancare per tutti gli amici della GAL di Lissone, con una coppa dell’amicizia consegnata dal presidente della Gym, Giulia Comé, al presidente della società lombarda, Roberto Meloni, e con una tazza personalizzata per tutte le ginnaste. Un premio specialissimo, infine, è stato donato, e non poteva essere altrimenti, ad Alexia Angelini e a Sofia Righi.

 

ma.fu.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore