/ GOLF

GOLF | 30 luglio 2025, 15:00

Golf: Mathias Sciocchetti Bois e Federico Fiabene si impongono nel "Mary Petrolini" di Courmayeur

I due valdostani rispettivamente primo nel lordo e vincitore nel netto

Nella foto "Golf Courma" da sinistra Umberto Luksch, Federico Casella, Emanuele Giachino, Mathias Sciocchetti Bois, Federico Subet, David Carvallo (coach regionale), Alessandro Subet, Federico Fiabane

Nella foto "Golf Courma" da sinistra Umberto Luksch, Federico Casella, Emanuele Giachino, Mathias Sciocchetti Bois, Federico Subet, David Carvallo (coach regionale), Alessandro Subet, Federico Fiabane

Accompagnati da una giornata ventosa con momenti di raffiche importanti, sulle nove buche del Golf club Courmayeur et Grandes Jorasses si è tenuta mercoledì 29 luglio la quarta edizione del Memorial Mary Petrolini, appuntamento riservato alla categoria Juniores e inserito nel circuito Teodoro Soldati.

A vincere la classifica del lordo è stato il giocatore di casa Mathias Sciocchetti Bois (Golf club Courmayeur et Grandes Jorasses) che chiudendo con 74 colpi, superando di una solo lunghezza Gabriele Gattiglia (Rapallo) che si è fermato a 75 colpi. Il terzo gradi del podio è andato a Leonardo Russo (Pinerolo) con uno score finale di 76 colpi.

Mathias Sciocchetti Bois e Federico Fiabane

Nutrita la partecipazione di golfisti valdostani: 5° Emanuele Giachino (Golf club Courmayeur et Grandes Jorasses) 80 colpi, 6° Alessandro Subet (Golf club Aosta Brissogne) 83 colpi, 7° Federico Subet (Golf club Aosta Brissogne) 84 colpi, 9° Federico Casella (Golf club Courmayeur et Grandes Jorasses) e Federico Fiabane (Golf club Aosta Brissogne) 85 colpi, 14° Umberto Luksch (Golf club Courmayeur et Grandes Jorasses) 93 colpi.

Anche nella classifica del netto, che considera il punteggio lordo corretto in base all’handicap del giocatore, la vittoria è rimasta in Valle d’Aosta. A conquistare il primo posto è stato Federico Fiabane (Golf Club Aosta Brissogne): con handicap 20 e uno score lordo di 85 colpi, ha chiuso con un eccellente punteggio netto di 65. Alle sue spalle, in seconda posizione, si è classificato Federico Casella (Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses), con handicap 16 e punteggio netto di 69. Terzo posto per il vincitore del lordo, Mathias Sciocchetti Bois (handicap 3), con un netto di 71.

red. spr.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore