Il circuito giovanile interregionale Teodoro Soldati martedì 25 giugno ha fatto tappa sulle 18 buche del Golf del Cervino. Ad imporsi ai piedi della Gran Becca nella classifica del lordo è stato il 15enne di La Salle, tesserato per il Golf club Aosta Brissogne, Mathias Sciocchetti Bois che ha centrato la vittoria chiudendo il suo impegno con 74 colpi, +5 dal par del campo. Alle sue spalle i titolati Mattia Rosso con 75 e Stefano Osella con 76 colpi.
La prestazione del talento valdostano è stata in crescendo e dopo le prime 9 buche chiuse con 40 colpi, la parte discendente del suo impegno è stata più performante chiudendo con
34 colpi, una progressione che gli ha permesso di recuperare terreno sui competitor andando ad aggiudicarsi la competizione.
Medaglia di “legno” è andata ex aequo a Federico Subet, anche lui in forza al Golf club Aosta Brissogne e Julian Faccini, tesserato per il Golf club Courmayeur et Grandes Jorasses che hanno completato il percorso con 77 colpi guadagnando la quarta piazza. A completare il quintetto valdostano Alessandro Subet (Golf club Aosta Brissogne) che si è attestato in decima posizione con 81 colpi.
Un ottimo riscontro per Mathias Sciocchetti Bois che si presenta carico e motivato per il prossimo appuntamento, quello più importante della stagione, i Campionati Italiani della categoria Cadetti che si disputa dal 2 al 5 luglio sui green del Golf club Margara, a Fubine Monferrato in provincia di Alessandria. Con lui, qualificato, a difendere i colori valdostani il compagno di circolo, il coetaneo 15enne di Charvensod Alessandro Subet.