/ ALTRI SPORT

ALTRI SPORT | 04 aprile 2024, 08:00

Institut de Danse du Val d’Aoste: Musical in crociera sulla Costa Fortuna

Martina Antonia Condurro, Asia Maio, Alice Menegazzi, Luna Rainero, Serena Spanò e Maria Venuti, accompagnate da Elena Aloisio, hanno preparato e presentato il loro spettacolo insieme ad altre 3 scuole di danza

Institut de Danse du Val d’Aoste:  Musical in crociera sulla Costa Fortuna

Straordinaria esperienza per 6 ballerine dell’Institut de Danse du Val d’Aoste durante una crociera pasquale nel Mediterraneo sulla “Costa Fortuna”; si tratta di Martina Antonia Condurro, Asia Maio, Alice Menegazzi, Luna Rainero, Serena Spanò e Maria Venuti, accompagnate da Elena Aloisio, insegnante e presidente della scuola valdostana.

La crociera, partita da Savona il 29 marzo, ha fatto scalo prima a Barcellona e poi a Marsiglia, per terminare il 2 aprile ancora a Savona. Ma la straordinarietà dell’esperienza vissuta dalle sei allieve della scuola di Saint Christophe sta nell’aver preparato e presentato sulla nave, insieme ad altre 3 scuole di danza (asd Hde-Mia di Broni, Revolution Dance Academy di Binasco, Centro Studi Danza 21 di Padova) un musical dal titolo “Primo Appuntamento……in Nave”.

Sul palco

La preparazione è stata condotta dai maestri coreografi Brian Bullard (che è anche il regista) e Christian Carubelli, su un testo di Enrica Cabri con l’arrangiamento musicale di Luca Bechelli (organizzazione di Elisabetta Vercesi).

Sono state 12 ore di lezioni di danza, che hanno visto le nostre ballerine super impegnate ed entusiaste, ma che hanno lasciato loro anche l’opportunità di vivere l’atmosfera della nave e di partecipare a due escursioni, a Barcellona e a Marsiglia.

Da sx - Christian Carubelli, Elena Aloisio, Martina Condurro, Asia Maio, Luna Rainero, Maria Venuti, Serena Spano, Alice Menegazzi

Il 1° aprile, poi, giorno di Pasquetta, c’è stato l’atto finale dello spettacolo sul palco della “Costa Fortuna”: tutti davvero soddisfatti, anche il comandante della nave, Andrea Buzzi, che oltre a complimentarsi con le ballerine ha detto loro di aspettarle per le prossime esibizioni.

Il corpo di ballo al completo

Marco Fucini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore