/ GOLF

GOLF | 17 marzo 2024, 20:50

Golf: Francesca Mazzuccato brilla con il secondo posto Lordo nel Circuito Nazionale "Soldati"

Altri tre golfisti valdostani hanno partecipato al prestigioso evento del circuito nazionale giovanile

Mazzuccato, Subet A, Giachino, Subet B

Mazzuccato, Subet A, Giachino, Subet B

Nel mondo del golf italiano, una giovane promessa ha recentemente fatto parlare di sé con una prestazione eccezionale. Francesca Mazzuccato, 12 anni, e tesserata per il Golf Club Aosta Brissogne, ha conquistato il secondo posto nella classifica lordo femminile e si è aggiudicata il primo posto netto nella gara nazionale giovanile del circuito Teodoro Soldati.

La competizione si è svolta sabato scorso presso il Golf Club Colline del Gavi, a Tassarolo di Alessandria, su due giri da 18 buche con par 73. Francesca ha concluso la sua partecipazione con 81 colpi. Grazie al suo handicap (15), ha nettamente dominato la classifica netto medal con uno score finale di 66, distanziando di 6 lunghezze Gemma Winteler (Golf Club i Roveri) al secondo posto e di 7 lunghezze Stella Bigoni (Golf Club Le Rovedine) al terzo posto.

Questo risultato è particolarmente significativo considerando l'inizio di stagione. Francesca (nella foto) si è misurata con avversarie giovani ma già esperte nelle competizioni nazionali, dimostrando il proprio valore sul campo.

Altri tre golfisti valdostani hanno partecipato al prestigioso evento del circuito nazionale giovanile. Nel lordo, il migliore è stato Alessandro Subet (Golf Club Aosta Brissogne – handicap 6) che si è piazzato settimo con 84 colpi. Seguono Emanuele Giachino (Golf Club Courmayeur – handicap 5) all'11° posto con 86 colpi e Federico Subet (Golf Club Aosta Brissogne – handicap 8) al 21esimo posto con 90 colpi.Nel netto, Alessandro Subet è stato 27°, Emanuele Giachino 36° e Federico Subet 39°.

Il prossimo appuntamento per i migliori golfisti impegnati nei circuiti nazionali sarà a Rapallo nel prossimo weekend, dove Alessandro Subet ed Emanuele Giachino parteciperanno al Trofeo del Tigullio, una gara internazionale giovanile su tre giorni.

Successivamente, nel weekend di Pasqua, il quartetto valdostano parteciperà alla 42esima edizione del Trofeo Gianluca, una manifestazione giovanile federale presso il circolo La Mandria di Torino.

pi/elca

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore