/ SPORT INVERNALI

SPORT INVERNALI | 04 marzo 2024, 16:00

Sci alpino: Tatum Bieler seconda nel Gigante Fis di Glungezer

Grande prova della valdostana in Austria

Sci alpino: Tatum Bieler seconda nel Gigante Fis di Glungezer

Buona prestazione, oggi, a Glungezer (Austria) di Tatum Bieler, che coglie il secondo posto nel primo dei due Giganti Fis organizzati sulle nevi tirolesi.

Conferma la posizione conquistata nella prima manche e chiude seconda Tatum Bieler (Cs Carabinieri; 1’45”47) a panino tra le due atlete di casa: l’Aspirante Maja Waroschitz (1’44”78; al comando a metà gara) e Victoria Olivier (1’46”07). In 11° posizione Matilde Lorenzi (Cse; 1’46”94). Domani, dalle 9, si replica, con la disputa del secondo Gigante Fis.

Sci alpino

Slalom Fis, oggi, a Kronplatz (Alto Adige) organizzato dalla Federazione ungherese che, domani e mercoledì, sulle stessi nevi ha in programma i campionati nazionali Assoluti e Giovani di Slalom e Gigante. la gara odierna è stata vinta dal croato Tcrtki Ljutic (1’22”79; già al comando a metà gara). Dal 30° posto al termine della prima manche, con il terzo tempo parziale, recupera sedici posizioni e chiude 14° Filippo Segala (Sc Aosta; 1’23”83); non concludo la seconda parte di gara Pietro Bisello e Pietro Orsenigo (Sc Gressoney) e Lorenzo Moschini (Cse); ‘out’ nella prima manche Jacques Belfrond (Sc Crammont MB).

EC Sci alpino

Prima prova della Discesa libera di Coppa Europa di Sci alpino maschile, oggi, a Verbier (Svizzera) e i tre migliori tempi sono firmati da altrettanti atleti austriaci, con primo Christoph Krenn (1’36”59). In 10° posizione Nicolò Molteni (Cse; 1’37”54); 59° Pietro Broglio (Cse; 1’40”38). Domani la seconda prova; mercoledì e giovedì due Discese libere del circuito continentale e, chiusure, venerdì 8 marzo, con il SuperG (recupero della gara di Zinal). 

red. spr.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore