/ NUOTO

NUOTO | 03 dicembre 2023, 21:24

Tappa Grand Grand Prix: Asd Aosta Nuoto brillante alla 1a tappa del Grand Prix Esordienti A

Domenica 3 dicembre 2023, la Asd Aosta Nuoto ha preso parte alla prima tappa del Grand Prix Esordienti A, una manifestazione regionale di nuoto che ha visto la partecipazione di 19 atleti dell'associazione

Nella foto: i nuotatori valdostani con il tecnico Mattia Castiglioni

Nella foto: i nuotatori valdostani con il tecnico Mattia Castiglioni

La gara, caratterizzata da un elevato livello di competizione, ha previsto la somma dei punti ottenuti dagli atleti nelle varie discipline per formare la classifica finale del Grand Prix.

Nella disciplina dei 100 metri stile libero, molti nuotatori della Asd Aosta Nuoto si sono distinti. Melotto Surreda ha realizzato un tempo di 1'17"00, seguita da Vicentini Greta con 1'22"20 e Petey Alysee con 1'24"00. Si sono fatti notare anche altri atleti come Fazari Annamaria con 1'21"00, Di Donato Clio con 1'23"50 e Arghittu Thomas con 1'17"20.

Per quanto riguarda i 100 metri rana, è stata Gutu Valeria a primeggiare, registrando un tempo di 1'34"40 e posizionandosi al quinto posto nel concentrato, risultando la migliore del 2013 in entrambi i concentrati.

Successivamente, si sono svolte le staffette 4x50 metri stile libero. La Asd Aosta Nuoto ha partecipato con due staffette femminili e una maschile. La prima staffetta femminile, composta da Vicentini Greta, Albace Giorgia, Guglielmo Iris e Di Donato Clio, ha raggiunto la 16ª posizione con un tempo di 2'36"30. La seconda staffetta femminile, composta da Gutu Valeria, Fazari Annamaria, Petey Alysée e Melotto Sureda Maya, si è classificata all'11º posto con un tempo di 2'27"90. La staffetta maschile, con Pietro Viola, Carere Davide, Xhaferi Leonardo e Arghittu Thomas, ha ottenuto il 15º posto con un tempo di 2'28"80.

L'Asd Aosta Nuoto ha dimostrato una performance solida e competitiva durante l'evento, mettendo in mostra il talento e l'impegno degli atleti. Il prossimo appuntamento sarà domenica 10 dicembre alla piscina Usmiani di Torino per la 1a tappa del Grand Prix Esordienti B, dove gli atleti avranno un'ulteriore opportunità di mostrare le proprie abilità e determinazione.

pi/cht-pf

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore